sab, 27 luglio 2024

Vetrina Appuntamenti:

Viaggio / Vacanza / Ritiro
Dal  27/07/2024  al  03/08/2024
Medium, sensitivi
Napoli (NA)
Campania
Viaggio / Vacanza / Ritiro
Dal  27/07/2024  al  03/08/2024
Medium, sensitivi
Ischia (Na)
Campania
Viaggio / Vacanza / Ritiro
Dal  28/09/2022  al  02/10/2022
Shamanesimo
Bosco (SA)
Campania
Evento
Dal  09/12/2022  al  10/12/2022
Costellazioni Familiari
Napoli (Na)
Campania

Notizie in evidenza:

Notizie
Spiritual News
Originario dei Carpazi, il kefir d'acqua sta guadagnando popolarità in tutta Europa come alternativa salutare e rinfrescante alle bevande gassate. Questa bevanda fermentata, prodotta con acqua, zucchero, frutta secca e "grani" di kefir (una coltura simbiotica di batteri e lieviti), è ricca di probiotici e si dice abbia numerosi benefici per la salute. A differenza del più noto kefir di latte, la versione acquosa è naturalmente priva di lattosio e vegana. In paesi come Germania e Paesi Bassi, stanno nascendo "kefir bar" specializzati, dove gli appassionati possono gustare diverse varietà aromatizzate con frutta e erbe. Alcuni di questi locali offrono anche workshop per insegnare ai clienti come preparare il kefir d'acqua a casa, promuovendo una cultura del "fai da te" intorno a questa bevanda salutare. Nutrizionisti ed esperti di alimentazione lodano il kefir d'acqua per il suo potenziale nel migliorare la salute intestinale e rafforzare il sistema immunitario. Recenti studi suggeriscono che il consumo regolare di kefir d'acqua potrebbe anche contribuire a ridurre l'infiammazione nel corpo e migliorare il metabolismo. Inoltre, la sua natura leggermente effervescente e il basso contenuto calorico lo rendono un'alternativa attraente per chi cerca di ridurre il consumo di zuccheri e bevande gassate tradizionali.
Libri, CD, DVD
Kwen Khan Khu
«Un sogno non interpretato è come una lettera non aperta». Sulla simbologia onirica sono state pubblicate una moltitudine di informazioni, sono stati scritti migliaia di libri e, tuttavia, in essi non c'è ombra della saggezza cabalistica che, così come è scritto, è la chiave per dipanare i messaggi che riceviamo nei nostri sogni. Con questo libro il lettore dispone di quella chiave e sarà in grado di interpretare e comprendere le proprie esperienze oniriche per trarne vantaggio nella propria vita fisica e nella propria vita interiore, inoltre in una maniera facile e veloce attraverso la rivelazione chiara e ordinata dei simboli che appaiono nel mondo dei sogni.
Pubblicazioni e Saggi
Ester Patricia Ceresa
La Morfofisiognomica permette di collegare il nostro aspetto a precise caratteristiche morali, caratteriali e della personalità. L’umanità potrebbe essere idealmente divisa in due grandi categorie. Gli studi del dott. Louis Corman, inventore della Morfopsicologia e fondatore nel 1980 della “Société Française de Morphopsychologie”, riportano come la dilatazione e la ritrazione siano due movimenti opposti che separano l’umanità in due grandi gruppi morfologici: gli “Espansi” e i “Ritratti”. Ritratti • Predomina l’istinto di conservazione e chiusura • Hanno un atteggiamento di difesa nei confronti della vita e delle persone • Si adattano con difficoltà • Hanno un pensiero tendenzialmente negativo e pessimista • Avvertono il mondo come pericoloso • Rigidità • Scarsa vitalità Dilatati • Predomina l’istinto di espansione • Hanno un atteggiamento di apertura nei confronti della vita e delle persone • Si adattano con facilità • Hanno un pensiero tendenzialmente positivo e ottimista • Avvertono il mondo come opportunità • Flessibilità • Vitalità Riconoscerli a colpo d’occhio Stan Laurel e Oliver Hardy, meglio conosciuti come Stanlio e Ollio, sono una delle coppie comiche più famose della storia cinematografica e incarnano iconograficamente in maniera eccelsa le due categorie dei ritratti e dilatati, sia nella morfologia che nella caratterizzazione dei personaggi. Prova anche tu! Guardati intorno e osserva! • Quante persone intorno a te sono ritratte? • Quante dilatate? Fai questo test anche in famiglia, con i colleghi o con gli amici: riconosci in loro le caratteristiche sopraelencate?

Vetrina Profili Pubblici:

Profilo Pubblico
Varie, Argomenti diversi
Docente di cristalloterapia eterica presso il Centro Studi Pranici fonde la spiritualità con la tecnologia intelligente per rendere l’uomo…
Appuntamenti e corsi:4
Siti web:2
Video:2
Pubblicazioni:0
Profilo Pubblico
Meditazione
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di…
Appuntamenti e corsi:3
Siti web:1
Video:5
Pubblicazioni:3
Profilo Pubblico
Varie, Argomenti diversi
La nostra associazione mette un focus sulla Creatività quale metodo di approccio a varie discipline, in un ottica olistica che le riunisca,…
Appuntamenti e corsi:6
Siti web:1
Video:4
Pubblicazioni:8
Profilo Pubblico
Reiki
Operatrice, Allineatrice e Master Reiki (metodo Usui) della scuola nazionale ilReiki. Mi chiamo Daniela Fregosi, dopo un’esperienza…
Appuntamenti e corsi:5
Siti web:4
Video:0
Pubblicazioni:4
Profilo Pubblico
Channeling
Atmo Dhara Rossana Rieti Professionista disciplinata ex legge 4/2013 Operatrice Olistica Trainer – Attestazione di competenza…
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:1
Video:6
Pubblicazioni:0
Profilo Pubblico
Biodanza, 5Ritmi, Danze sacre e altre
Sono insegnante certificata, mentore, facilitatore e danzatrice della pratica dei 5Ritmi© di Gabrielle Roth Sono nata a Londra nel 1965 e mi…
Appuntamenti e corsi:3
Siti web:0
Video:1
Pubblicazioni:1
Profilo Pubblico
Educazione mentale e benessere psicologico
Psicologo e meditatore Da anni ho abbinato il connubio tra psicologia e meditazione, poter avere uno strumento adeguato e utile per…
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0
Profilo Pubblico
Vibrazionali - Energetiche, Tecniche
Tiziano Bussolotto ideatore della tecnica Athos Operatore Olistico Trainer SIAF ITALIA n. LO791T-OP Professionista disciplinato ai sensi…
Appuntamenti e corsi:2
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

Categorie Siti Web:

Mappa Categorie

Informazione:

Notizie

Foresta terapia virtuale: la nuova frontiera del…

Spiritual News
Una start-up finlandese sta rivoluzionando il concetto di "forest bathing" con una nuova app di realtà virtuale. Questa tecnologia innovativa permette agli utenti di immergersi in foreste virtuali accuratamente ricreate, complete di suoni della natura e aromi simulati. L'app, sviluppata in collaborazione con psicologi ambientali e esperti di silvicoltura, mira a portare i benefici della natura a chi vive in aree urbane o ha mobilità limitata. Gli utenti possono scegliere tra diversi tipi di foreste, dalle conifere nordiche alle foreste pluviali tropicali, e seguire sessioni guidate di meditazione e respirazione. La piattaforma offre anche esperienze interattive, come la raccolta virtuale di funghi o l'osservazione della fauna selvatica, aumentando il coinvolgimento e l'immersione degli utenti. Inoltre, l'app include una funzione di tracciamento del benessere, che permette agli utenti di monitorare i loro progressi nel tempo e personalizzare le loro esperienze in base alle proprie esigenze. Studi preliminari suggeriscono che queste esperienze virtuali possono ridurre lo stress e migliorare il benessere mentale, anche se non sostituiscono completamente il contatto reale con la natura. Alcuni ospedali e centri di riabilitazione stanno già sperimentando l'uso di questa tecnologia come complemento alle terapie tradizionali, con risultati promettenti nel recupero post-operatorio e nella gestione dell'ansia.
Pubblicazioni e Saggi

Naturalismo – La felicità è connaturata…

Paolo D’Arpini – Rete Bioregionale Italiana
La felicità di esistere è connaturata nell’esistenza. Se la vita non fosse espressione della gioia mai sarebbe potuta sorgere dalla materia inerte. E’ evidente quindi che questo stato primario sia sempre presente nella nostra coscienza. Ed infatti l’uomo, malgrado si sia lasciato andare all’illusione dell’accumulo e del possesso, dell’ “avere”, come diceva Fromm, non può cancellare in sé l’anelito che lo riporta sempre verso l’ “essere”. Secondo il filone neo-naturalista, dell’ecologia profonda e del bioregionalismo, questo anelito si manifesta in quei modi che richiamano alla “semplicità di vita”: il ritorno alla terra, la decrescita felice, la riscoperta della bellezza della natura, etc. Il ragionamento speculativo, nel corso dei secoli ha fatto sì che l’uomo si allontanasse da se stesso e dall’ambiente in cui vive, rinunciando alla spontaneità ed alla fantasia, per cercare modi ragionati tesi all’ottenimento di beni materiali. In conseguenza di ciò, per tacitare la coscienza ovvero la memoria del suo vero io, si è inventato forme costruite di condivisione e compartecipazione. Una di queste forme -sicuramente deleteria per la sua artificiosità – è l’etica. L’etica infatti appartiene al ragionamento e quindi al cervello logico mentre la felicità è connaturata nell’inconscio, quindi fa parte del cervello analogico. L’Uomo, come tutti gli altri animali è felice di vivere per sua propria natura.. Vediamo cosa dicono i recenti studi scientifici basati su tecnologie, dette ‘Brain imaging’, che permettono di vedere quali parti del cervello si mettono in funzione maggiormente durante certi pensieri, parole e azioni. Da queste ‘mappe del cervello’ risulta che il pensiero razionale e il linguaggio attivano nella maggior parte dei casi l’emisfero sinistro, che e’ simile a un computer, in quanto accumula i dati delle esperienze in memoria e li ripete su richiesta. La parte destra del cervello e’ attivata dalla musica, dal linguaggio non-verbale, che è fatto di intonazioni della voce, sguardi, gesti, mimica facciale, ecc. e dalla creatività, che è la combinazione originale di elementi presenti in natura… Purtroppo nella società moderna, soprattutto in seguito al predominio della scienza razionalista (ed ella cultura maschilista) ha preso il sopravvento la parte giudicativa della mente, da qui il grande passo avanti delle religioni monoteiste, della arroganza dell’uso nei confronti delle altre creature e della natura. In tal senso è illuminate la lettura de “Il Limite dell’Utile” di Bataille. Ma ad una prima analisi superficiale appare strano che anche il così detto “animalismo” e “veganesimo” facciano parte di un ragionamento. A dire il vero, malgrado si pongono in opposizione (apparente) con la sopraffazione maschilista e patriarcale, in realtà ne sono un contraltare paritario. Da una parte si opprime considerandolo un proprio diritto e dall’altra si difende in considerazione della propria “superiorità” ideologica (etica). Nel Hua Hu Ching è detto: “Agli altri esseri comuni spesso si richiede tolleranza. Per gli esseri integrali non esiste una cosa come la tolleranza, perché non esiste nessuna cosa come le altre. Essi hanno rinunciato a tutte le idee di individualità e ampliato la loro buona volontà senza pregiudizi in qualunque direzione. Non odiando, non resistendo, non contestando. Amare, odiare, avere aspettative: tutti questi sono attaccamenti. L’attaccamento impedisce la crescita del proprio vero essere. Pertanto l’essere integrale non è attaccato a nulla e può relazionarsi a tutti con una attitudine non strutturata.” Nel taoismo, che non è propriamente una religione e nemmeno una filosofia, ma una forma di naturalismo vissuto senza enfasi, si indica l’astenersi dagli eccessi, sia in positivo che in negativo, come un naturale atteggiamento di vita. Si comprende il bene ed il male ma non si predilige né l’uno né l’altro. Il bene (yang) ed il male (Yin) sono i due aspetti del manifestarsi della esistenza su questa terra. Ed è per questa ragione che i taoisti irridevano il buon Confucio che da razionalista convinto spingeva per un’etica sociale e politica, mentre essi si limitavano a permanere nella propria natura originale. Rispettando le propensioni naturali, non acquisite quindi per convenienza utilitaristica…. La felicità è la nostra vera natura, affermava Osho, e la ricerca della felicità è un modo per oscurarla e nasconderla. Infatti in un antico proverbio popolare è detto “Il meglio è nemico del bene”…, poiché perseguendo l’ipotetico meglio non si vive il bene che è a portata di mano. Prova ne sia anche a livello legislativo la continua immissione di leggi nella società che non fanno altro che rendere la giustizia sempre più cavillosa ed impraticabile. Forse andrebbe recuperato il fantastico ed il poetico anche nella nostra vita sociale e produttiva. Quella poeticità, che nel mondo antico caratterizza la forma dell’interrogarsi dell’uomo sul reale e sul senso delle proprie esperienze, è spia significativa di una ORIGINARIA CONCORDIA tra una spontanea accettazione dell’altro (non semplicemente etica) e la felicità innata che con la razionalità finisce con l’essere dimenticata. Occorre superare il distacco che ha portato quasi a naturalizzare il conflitto tra poesia e retorica, e ciò senza voler efficientemente promuovere ed affermare e ri-pensare la verità della gioia in quanto risultato di una concezione “etica”. “L’uomo che non voglia far parte della massa non ha che da smettere di essere accomodante con se stesso; segua piuttosto la propria coscienza che gli grida: ’sii te stesso! Tu non sei certo ciò che fai, pensi e desideri ora’. Ogni giovane anima sente giorno e notte questo appello e ne trema; infatti presagisce, rivolgendo il pensiero alla sua reale liberazione, la misura di felicità destinata dall’eternità; felicità che non riuscirà mai a raggiungere se incatenata dalle opinioni e dalla paura. E quanto assurda e desolata può divenire l’esistenza senza questa liberazione! Nella natura non c’è creatura più vuota e ripugnante dell’uomo che è sfuggito al suo genio e ora volge di soppiatto lo sguardo a destra e a sinistra, indietro e ovunque. Un tale uomo alla fine non lo si può neppure attaccare: è solo esteriorità senza nucleo, un marcio costume, pitturato e rigonfio, un fantasma agghindato che non può ispirare paura e tanto meno compassione.” (Friedrich Nietzsche) Paolo D’Arpini – Rete Bioregionale Italiana


Spiritual è il primo motore di ricerca spirituale e olistica in Italia e discipline olistiche, punto di riferimento per lo studio, la ricerca e il confronto interiore e spirituale, propone notizie, recensioni su nuovi libri e pubblicazioni olistiche, appuntamenti e corsi.


Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascendentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Tantra, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi per Osteopatia, corsi per Chiropratica, corsi per Cranio Sacrale, corsi riflessologia, Corso Chakra Balancing, appuntamenti, convegni, conferenze.

Alimentazione Naturale  Spiritualità e New Age  Medicina e Discipline Bio Naturali  Buddismo  Ambiente e Natura  Cristianesimo  Pratiche Spirituali  Ebraismo  Psicologia, Educazione e Formazione  Induismo  Libri, Librerie  Islam  Astrologia  Altre religioni  Divinazione e Numerologia  Maestri Occidentali, Gruppi  Sensitivi, Spiriti-Guida, Medium  Maestri Orientali, Comunità  Oggettistica e Prodotti  Esoterismo  Cultura, Storia, Documenti  Informazione, TV e Radio  Arte e spiritualità  Viaggi, Vacanze, Ospitalità  Miscellanea  No Profit Volontariato Etico 
.

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.