mar, 19 gennaio 2021

Condividete con la comunità di Spiritual la vostra voce, i vostri libri, le vostre pubblicazioni attraverso le rubriche di cultura. La redazione si riserverà di verificare i contenuti inviati e di utilizzarli liberamente per fini divulgativi.

Copertina_Psicogenealogia_e_Costellazioni_familiari_copia(1).jpg
Pubblicazioni e Saggi

Jung, Psicogenealogia e Costellazioni familiari

Maura Saita Ravizza
Ho scritto il libro Jung, Psicogenealogia e Costellazioni familiari nel 2011 partendo dalla tesi di fine corso per diventare Psicoterapeuta presso Iepa, Institut Éuropeen de Psychologie Appliquée di…
Il risveglio
Pubblicazioni e Saggi

Il risveglio in cui il "se stesso" si riconosce in Se stesso

Paolo D'Arpini
Il Risveglio non può essere indotto negli altri con le parole, quel Risveglio in cui il "se stesso" si riconosce in Se stesso, l’essere come veramente è, completo, puro, reale, perfetto, senza…
Guru in the lay spiritual
Pubblicazioni e Saggi

Chi o cosa è il Guru nel percorso spirituale laico

Paolo D'Arpini
Molto spesso parlando con amici del concetto di Spiritualità Laica mi son trovato a dover difendere quella che è la funzione del Guru in questo percorso. Solitamente, come spesso dichiarato dai…
GT_hawkey_DanWatch
Pubblicazioni e Saggi

Intelligenza e coscienza sono presenti in ogni forma vivente…

Paolo D'Arpini
Il concetto di spiritualità è una attribuzione di carattere umano. Si dice che solo l’uomo sia in grado di sperimentare coscienza di sé ed intelligenza discriminativa e razionale. Questa capacità…
scrdelfollia.JPG
Pubblicazioni e Saggi

Grafologia: scrittura, delitti e follia

Marisa Paschero
“Guardami dall’alto e vedrai in me un pazzo. Guardami dal basso e vedrai in me un dio. Guardami dritto negli occhi e vedrai te stesso.” Charles Manson Purtroppo la follia omicida non si delinea…
acqua
Pubblicazioni e Saggi

La creazione avviene senza intenzione

Paolo D'Arpini
"In seguito al Big Bang ed alla forza di gravità ed alla natura intrinseca delle particelle quantiche la materia universale che noi conosciamo si è auto generata… dal vuoto, senza alcun bisogno di un…
Grande Madre di Catal Huyuk
Pubblicazioni e Saggi

Neo-paganesimo, sciamanesimo e animismo nel filone bioregionale

Paolo D'Arpini
La rivalutazione del neo-paganesimo, o delle religioni sciamaniche e magiche dei popoli nativi, è una delle caratteristiche portanti del filone bioregionale. Spesso, qui al Circolo vegetariano di…

Scegli un rubrica:

La Dottina Segreta:

"La Dottrina Segreta" di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) è uno dei testi fondamentali per lo studioso di Teosofia e per tutti i Ricercatori Spirituali.


A cura della Società Teosofica Italiana.

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it