mar, 25 settembre 2018

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Caratteristiche dei Segni Zodiacali

A cura della redazione di Spiritual.

Crediamo che ogni individuo possa comprendere meglio la propria personalità e quella delle persone che gli sono vicine, attraverso la lettura dell’Oroscopo. Una buona conoscenza dell’Astrologia ci permette d’individuare i momenti più idonei per affrontare tutto ciò che la vita ci propone, i nostri desideri più profondi, le nostre predisposizioni naturali, il nostro lavoro.
Una strada impegnativa che ha come scopo la ricerca della consapevolezza del nostro essere.
Acquario

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio
Elemento: aria - Qualità: fissa - Dominatore:saturno e urano

L'Acquario è il segno che si ribella ai vecchi valori per crearne di nuovi, per eliminare le differenze di classe e raggiungere la parità tra signori e schiavi, uomini e donne, neri e bianchi etc. Caratteristica in questo segno è la realizzazione dell'utopia, la libertà del singolo, la rottura di strutture arcaiche. Nelle corti medioevali questi principi trovano la loro realizzazione nella figura del "folle di corte" , il solo a possedere la libertà sfrenata propria dei folli ed il solo in grado di dichiarare la verità. A partire dalla Rivoluzione Francese, alla quale in breve tempo fece seguito la scoperta del pianeta Urano (il governatore di questo segno), i principi dichiarati di libertà, uguaglianza, fraternità furono sulla bocca di tutti. L'uomo Acquario possiede spiccate capacità di astrazione e tende ad osservare le cose dall'alto. Molto inventivo e creativo.

L'Avveduto: aspira all'indipendenza, vuole liberarsi da ogni costrizione ed inibizione. Agisce spinto costantemente dal desiderio di distinguersi dalla massa e di sottolineare la propria originalità. Lavora seguendo riflessioni esaurienti, in modo saggio e perseverante.

Colui che Si Distingue Dagli Altri: le debolezze dell'Io e i complessi di inferiorità possono portare ad una pericolosa sopravvalutazione di sè. Imprevedibile e leggermente instabile. Fatica ad essere coerente, inquadrato o tanto più sottomesso.

L'Uomo di Ampie Vedute: capace di ottenere grazie ad una visione dall'alto un chiaro ed obbiettivo panorama delle cose, di valutare nel giusto modo le situazioni, di sviluppare ampie prospettive rivolte al futuro fino ad arrivare ad idee geniali. Originale, scherzoso, inventivo, brillante, pronto di parola, buffonesco ed obiettivo. Spirito razionale e distaccato.

Il "Filosofo da Poltrona": liberandosi dai "pensieri terreni" arriva al raggiungimento di idee spirituali costruttive. Ha il mondo intero nella testa, ma non può trasformare le sue idee in azioni e neppure valutarne la possibile realizzazione.

Il Compagno: amabile, diretto, vivace, compassionevole, giusto, leale verso gli amici. Trova difficoltoso percepire e mostrare i propri sentimenti preferendo nasconderli dietro una riservatezza gentile e distaccata. Teme i legami fissi dal momento che pensa di poter bastare a se stesso e per amore verso i cambiamenti.

Il Diverso, L'Isolato: l'originale per eccellenza e l'eterno incompreso che pretende ogni privilegio. Tendenze anarchiche. Opposizione ad ogni costo. Paura dei sentimenti profondi nei quali ci si può perdere. Distaccato, controllato, glaciale e, di conseguenza, solitario ed isolato.

Ambiti Professionali: professioni che richiedono molta creatività e libertà, soprattutto marketing, pubblicità e lavori pubblici. Mansioni nelle quali vengono

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Conferenza

Il significato del dolore nel processo evolutivo

Reggio Emilia  -  29/09/2018
Emilia-Romagna
Corso

Al Servizio della Vita - Corso di Formazione per professionisti olistici

Treville di Castelfranco veneto (Treviso)  -  Dal  20/10/2018  al  19/05/2019
Veneto
Corso

Presentazione Corso di Meditazione: La Gnosi Universale

Firenze (FI)  -  Dal  16/10/2018  al  28/05/2019
Toscana

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it