mer, 17 settembre 2025

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Caratteristiche dei Segni Zodiacali

A cura della redazione di Spiritual.

Crediamo che ogni individuo possa comprendere meglio la propria personalità e quella delle persone che gli sono vicine, attraverso la lettura dell’Oroscopo. Una buona conoscenza dell’Astrologia ci permette d’individuare i momenti più idonei per affrontare tutto ciò che la vita ci propone, i nostri desideri più profondi, le nostre predisposizioni naturali, il nostro lavoro.
Una strada impegnativa che ha come scopo la ricerca della consapevolezza del nostro essere.
Toro

Toro

Dal 21 aprile al 20 maggio
Elemento: terra - Qualità: fissa - Dominatore: venere

Il Toro è il segno del radicamento e della grande capacità di resistenza. L'amore e la fedeltà verso ciò che è conosciuto, la cura di ciò che cresce ed è da custodire sono tratti indicativi come pure la pazienza con la quale il Toro si integra nei cicli di crescita naturali. E' in grado di aspettare, più a lungo rispetto a tutti gli altri segni, raggingendo grazie a questa sua capacità lo scopo. Ama sentirsi su un terreno sicuro, difendendosi così da situazioni a sorpreasa e da rischi eccessivi ( soprattutto nell'ambito finanziario). La gioia dei sensi trova in questo segno la sua più alta espressione facendo del Toro un riconoscente epicureo.

L'Attivo: pratico, vivino alla realtà, deciso e resistente. Si entusiasma solo lentamente, rimanendo tuttavia con tenacia sulle cose portandole a termine. Lavora volentieri in gruppo.

Il Poltrone: flemmatico, pigro, privo di inibizioni, alla ricerca dei piaceri, ingordo, istintivo, inaffidabile. Il sopportare in modo paziente e cupo può condurre ad una vita apatica. Aspirazioni materiali unilaterali.

Il Pragmatico: pensiero concreto e pragmatico. Non ama nè i voli teorici, nè la molteplicità di pensieri contorti. Riflettendo si pone sempre la domanda: che cosa si può fare con ciò?

Il Pesante: ristrettezza, testardaggine incorreggibile, talvolta anche molto lento. Si aggrappa alla realtà e difficilmente è in grado di estraniarsi.

Il Fedele e il Socievole: ama l'attrattiva verso ciò che è familiare e da conservare. Naturale, allegro, tenero, devoto e socievole. Capace di profonda amicizia e partecipazione (formazione di gruppo). Fedele e costante.

Il Geloso: possessivo senza limiti e avido di possedere. estremamente geloso, bramoso, cocciuto, pericolosamente collerico quando "vede rosso".

Ambiti Professionali: la cura dei valori legati alla terra: agricoltura, giardinaggio, beni immobiliari, architettura o, in senso figurato, banca, borsa, economia ed economia politica. Settori che hanno alla base il godimento e il piacere: generi alimentari, gastronomia, settore alberghiero, moda, gioielli, cosmetici, musica, pittura, scultura e commercio d'arte. Professioni che si rifanno al passato come storici, archeologi ed etnologi. Artigianato e scienze naturali.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Conferenza

Tantra, l'Unione Sacra

Torino (TO)  -  24/09/2025
Piemonte
Appuntamento

Costellazioni Familiari

Pesaro (PU)  -  21/09/2025
Marche
Corso

I segreti del volto e del corpo - Master di Morfofisiognomica

Roma (RM)  -  Dal  08/10/2025  al  09/10/2025
Lazio
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Ritiro Di Pirobazia Camminata Sui Carboni Ardenti

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  04/10/2025  al  05/10/2025
Piemonte
Corso

Tantra Body, Heart and Soul

Roma (RM)  -  13/12/2025
Lazio

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.