sab, 20 aprile 2024

Oroscopo settimanale

Stampa

Torna indietro

Caratteristiche dei Segni Zodiacali

A cura della redazione di Spiritual.

Crediamo che ogni individuo possa comprendere meglio la propria personalità e quella delle persone che gli sono vicine, attraverso la lettura dell’Oroscopo. Una buona conoscenza dell’Astrologia ci permette d’individuare i momenti più idonei per affrontare tutto ciò che la vita ci propone, i nostri desideri più profondi, le nostre predisposizioni naturali, il nostro lavoro.
Una strada impegnativa che ha come scopo la ricerca della consapevolezza del nostro essere.
Ariete

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile
Elemento: fuoco - Qualità: cardinale - Dominatore: marte

L'Ariete indica l'irruenza delle forze. L'intento centrale di questo segno è lo sviluppo dell'io, imporre la propria volontà e conquistare il mondo. L'Ariete simboleggia la forza primordiale dell'uomo che si comporta in modo irruente, impulsivo, volitivo. Sono sue caratteristiche l'efficacia, l'instancabile carica di andare sempre avanti. Capacità di riprendersi velocemente da ogni colpo basso. L'uomo Ariete è un instancabile e coraggioso pioniere con un carattere aperto, caloroso e quieto, che molto spesso persino nell'età avanzata conserva un simpatico atteggiamento fanciullesco. Il suo ottimismo contagioso e sereno e la sua gioia di vivere possono trasmettere anche agli altri entusiasmo e coraggio.

L'Audace: atteggiamento spontaneo, impulsivo, talvolta irruento. Semplice, diretto, pieno di entusiasmo e senza timori. Molto dinamico, non prolisso. Cambia le sue idee spontaneamente. Non ha mai la sensazione di sentirsi ridicolo.

L'Impaziente: vorrebbe ogni cosa subito. Parte con entusiasmo alla realizzazione dei suoi piani, con impazienza e incapace di resistere. Ferisce senza preoccuparsi degli altri, con spensieratezza. Desiderio di imporsi in modo primitivo.

Il Pioniere: segue la propria strada senza tener conto del valore delle esperienze altrui trovando conoscenze sorprendenti ed insolite, metodi e soluzioni. Aperto fino alla vecchiaia a nuovi punti di vista.

Il Testardo: Interpreta la realtà secondo i suoi desideri. Non si preoccupa di essere obiettivo o di dare spiegazioni alle proprie opinioni. Irresponsabile per carenza di maturità. Arbitrario.

L'Ottimista: Si riprende immediatamente da ogni situazione ed è pronto a ricominciare la lotta. Ottimismo inesauribile, grande voglia di interpretare qualsiasi cosa, coraggioso, capacità di entusiasmarsi e fiducia serena.

L'Egoista: Egoismo esagerato. Attegiamento limitato rispetto alla vita. Incomprensibile. Impulsivo e brutale.

Ambiti Professionali: medicina, in particolare chirurgia, sport,polizia, esercito. Professioni tecniche e manuali nelle quali si lavori con il fuoco. Settore metallurgico. Professioni rischiose come quelle di corridore automobilistico o pilota e tutto ciò che riguarda lo spirito di avventura.

Scegli un rubrica:

Ultimi inseriti:

Online - Webinar

Presentazione del corso di Psicodinamica Metodo ISPA®

  -  06/05/2024
Corso

Psicodinamica Metodo ISPA®

Milano (MI)  -  Dal  17/05/2024  al  19/05/2024
Lombardia
Appuntamento

ReiKi II° livello - Sistema Usui

Pesaro (PU)  -  Dal  04/05/2024  al  05/05/2024
Marche
Appuntamento

Costellazioni Familiari

Pesaro (PU)  -  11/05/2024
Marche
Seminario

Reiki Primo Livello - Sistema Usui

Pesaro (PU)  -  Dal  18/05/2024  al  19/05/2024
Marche

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.