mer, 04 marzo 2026

Corsi e appuntamenti - Ipnosi, Training Autogeno - Emilia-Romagna

Proponi un appuntamento

Il Training autogeno è una tecnica di rilassamento. Fu sviluppato negli anni Trenta da Johannes Heinrich Schultz, psichiatra tedesco. Il training autogeno ha lo scopo di rendere i propri pazienti indipendenti dal terapeuta per sviluppare il proprio benessere. Il termine training significa esercizio; infatti è solo esercitandosi che si riesce a raggiungere il vero rilassamento corporeo. Il termine autogeno indica come i cambiamenti psichici provengano dai praticanti e non sono generati da un terapeuta se non nella fase iniziale di apprendimento della tecnica. La sua finalità è l'eliminazione dello stress, dell'ansia; è utile per curare l' insonnia, emicrania,asma, ipertensione, attacchi di panico, per scaricare la tensione e per il recupero delle energie. L'ipnosi è un fenomeno psicosomatico che coinvolge sia la dimensione fisica sia la dimensione psicologica del soggetto. E' una funzione particolare di funzionamento dell'individuo che gli consente di influire sulle proprie condizioni sia fisiche sia psichiche sia di comportamento. Attraverso l'ipnosi è possibile accedere alla dimensione inconscia ed emotiva del soggetto. Oggi sappiamo che l'ipnosi è la manifestazione plastica dell'immaginazione creativa orientata in una precisa rappresentazione mentale sia autonomamente (autoipnosi), sia con l'aiuto di un operatore con il quale si è in relazione.

Evento  -  Ipnosi, Training Autogeno
Dal  14/03/2026  al  15/03/2026

Ipnosi mesmerica, regressiva e sciamanica

Una chiave per spalancare le porte della mente: Ipnosi mesmerica, regressiva e sciamanica con Alessandro Cagnoni, esperto ipnotista mesmerista. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero indicato.
Faenza (RA)
Emilia-Romagna

Calendario Appuntamenti:

LunMarMerGioVenSabDom
2345678
9101112131415
16171819202122

Ultimi inseriti:

Corso

Corso per diventare Reiki Master – a cura di Dario Canil

Dolo (VE)  -  Dal  14/03/2026  al  24/05/2026
Veneto
Seminario

Primo Livello Reiki metodo Usui, conduce Dario Canil

Dolo (VE)  -  28/03/2026
Veneto
Online - Webinar

Presentazione Vacanza Olistica ad Assissi

 (MI)  -  12/03/2026
Evento

Ipnosi mesmerica, regressiva e sciamanica

Faenza (RA)  -  Dal  14/03/2026  al  15/03/2026
Emilia-Romagna
Seminario

Shamanic Art for healing

Quero (Bl)  -  Dal  25/09/2026  al  27/09/2026
Veneto
Evento

Trance Dance - La danza dell'Anima

Milano (Mi)  -  21/03/2026
Lombardia
Viaggio / Vacanza / Ritiro

L’Alba dell’Anima: Ritiro Sciamanico per l’Equinozio di Primavera

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  21/03/2026  al  22/03/2026
Piemonte
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Il Pellegrino Interiore: Cammino e Presenza

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  14/03/2026  al  15/03/2026
Piemonte
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2026 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.