ven, 30 gennaio 2026

Corsi e appuntamenti - Ipnosi, Training Autogeno - Veneto

Proponi un appuntamento

Il Training autogeno è una tecnica di rilassamento. Fu sviluppato negli anni Trenta da Johannes Heinrich Schultz, psichiatra tedesco. Il training autogeno ha lo scopo di rendere i propri pazienti indipendenti dal terapeuta per sviluppare il proprio benessere. Il termine training significa esercizio; infatti è solo esercitandosi che si riesce a raggiungere il vero rilassamento corporeo. Il termine autogeno indica come i cambiamenti psichici provengano dai praticanti e non sono generati da un terapeuta se non nella fase iniziale di apprendimento della tecnica. La sua finalità è l'eliminazione dello stress, dell'ansia; è utile per curare l' insonnia, emicrania,asma, ipertensione, attacchi di panico, per scaricare la tensione e per il recupero delle energie. L'ipnosi è un fenomeno psicosomatico che coinvolge sia la dimensione fisica sia la dimensione psicologica del soggetto. E' una funzione particolare di funzionamento dell'individuo che gli consente di influire sulle proprie condizioni sia fisiche sia psichiche sia di comportamento. Attraverso l'ipnosi è possibile accedere alla dimensione inconscia ed emotiva del soggetto. Oggi sappiamo che l'ipnosi è la manifestazione plastica dell'immaginazione creativa orientata in una precisa rappresentazione mentale sia autonomamente (autoipnosi), sia con l'aiuto di un operatore con il quale si è in relazione.

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Calendario Appuntamenti:

LunMarMerGioVenSabDom
2627282930311
2345678
9101112131415

Ultimi inseriti:

Evento

Trance Dance - La danza dell'Anima

Milano (Mi)  -  25/04/2026
Lombardia
Corso

Metodologie Kinesiologiche Olistiche Mko

Rocchetta Tanaro (AT)  -  Dal  14/03/2026  al  08/11/2026
Piemonte
Stage

Qigong dei Leoni Guardiani

Rocchetta Tanaro (AT)  -  Dal  21/02/2026  al  22/02/2026
Piemonte
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Carezzabella Yoga e Mare

San Martino di Venezze (RO)  -  Dal  19/06/2026  al  21/06/2026
Veneto
Corso

Patrick Kelly Taiji - Corso di Tai Chi - Insegnante Manuela Beillard

Sirtori (LC)  -  Dal  03/02/2026  al  17/06/2026
Lombardia
Corso

Patrick Kelly Tai Chi - Inizio corsi di Tai Chi

Milano (MI)  -  Dal  03/02/2026  al  16/06/2026
Lombardia
Corso

Patrick Kelly Taiji - Corsi di Tai Chi - Insegnante Manuela Beillard

Milano (MI)  -  Dal  03/02/2026  al  16/06/2026
Lombardia
Corso

Patrick Kelly Taiji - Corso Principianti -Tai Chi

Milano (MI)  -  Dal  03/02/2026  al  16/06/2026
Lombardia
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2026 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.