lun, 09 febbraio 2026

Corsi e appuntamenti - Sikhismo - Friuli-Venezia Giulia

Proponi un appuntamento

Movimento religioso nato agli inizi del XVI secolo dalla predicazione condotta nel Punjab da un guru di nome Nanak. I suoi seguaci si definiscono Sikh (“discepoli”, “seguaci”), sono circa 17 milioni in tutto il mondo, e costituiscono il 2% della popolazione indiana. Monoteisti (anche se nelle loro preghiere invocano Dio adottando appellativi sia induisti che islamici), credono nella legge del karma e nella reincarnazione, e sostengono la necessità di superare le barriere castali. L’uomo ha la possibilità di purificarsi conducendo una vita integra e onesta, vincendo il proprio egoismo e rinunciando ai vizi (alcool, tabacco, gioco d’azzardo). Uno dei simboli dei Sikh è il caratteristico turbante.

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Calendario Appuntamenti:

Ultimi inseriti:

Viaggio / Vacanza / Ritiro

Ritiro di Pirobazia – Camminata sui Carboni Ardenti

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  28/02/2026  al  01/03/2026
Piemonte
Seminario

Il Potere dell'Immaginazione e La Quarta Dimensione

Montesilvano (PE)  -  Dal  14/02/2026  al  15/02/2026
Abruzzo
Seminario

Ri-scoprire i propri talenti e manifestare i propri intenti

Quarrata (PT)  -  Dal  25/04/2026  al  26/04/2026
Toscana
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Trance Dance Retreat - la danza dell'Anima - Ritiro

Faleria (RM)  -  Dal  07/08/2026  al  16/08/2026
Lazio
Stage

Animus e Anima

Roma (RM)  -  21/02/2026
Lazio
Seminario

In armonia con Madre Terra - Ritrovare l'unità tra essere umano e natura

Bibbona (LI)  -  Dal  17/07/2026  al  19/07/2026
Toscana
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2026 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.