ven, 24 aprile 2026

Corsi e appuntamenti - Ipnosi, Training Autogeno - Piemonte

Proponi un appuntamento

Il Training autogeno è una tecnica di rilassamento. Fu sviluppato negli anni Trenta da Johannes Heinrich Schultz, psichiatra tedesco. Il training autogeno ha lo scopo di rendere i propri pazienti indipendenti dal terapeuta per sviluppare il proprio benessere. Il termine training significa esercizio; infatti è solo esercitandosi che si riesce a raggiungere il vero rilassamento corporeo. Il termine autogeno indica come i cambiamenti psichici provengano dai praticanti e non sono generati da un terapeuta se non nella fase iniziale di apprendimento della tecnica. La sua finalità è l'eliminazione dello stress, dell'ansia; è utile per curare l' insonnia, emicrania,asma, ipertensione, attacchi di panico, per scaricare la tensione e per il recupero delle energie. L'ipnosi è un fenomeno psicosomatico che coinvolge sia la dimensione fisica sia la dimensione psicologica del soggetto. E' una funzione particolare di funzionamento dell'individuo che gli consente di influire sulle proprie condizioni sia fisiche sia psichiche sia di comportamento. Attraverso l'ipnosi è possibile accedere alla dimensione inconscia ed emotiva del soggetto. Oggi sappiamo che l'ipnosi è la manifestazione plastica dell'immaginazione creativa orientata in una precisa rappresentazione mentale sia autonomamente (autoipnosi), sia con l'aiuto di un operatore con il quale si è in relazione.

Appuntamento  -  Ipnosi, Training Autogeno
21/06/2025

Ipnosi regressiva

Vuoi provare l'ipnosi regressiva? Vieni a scoprire tutto di questa pratica meravigliosa per superare traumi emotivi, blocchi, fobie e molto altro ancora. Incontro con Alessandro Cagnoni, esperto ipnotista mesmerista. Entrata libera
Verbania (VB)
Piemonte
Appuntamento  -  Ipnosi, Training Autogeno
12/09/2025

Incontro "Capire che cos'è veramente l'ipnosi"

Incontro "Capire che cos’è veramente l’ipnosi” con Alessandro Cagnoni, esperto ipnotista mesmerista, per fare chiarezza sui falsi miti e pregiudizi legati a questa pratica straordinaria. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Pagliate - Novara (NO)
Piemonte
Appuntamento  -  Ipnosi, Training Autogeno
03/10/2025

Incontro "IpnosI: che cos'è veramente?"

Incontro "Ipnosi: che cos’è veramente?” con Alessandro Cagnoni, esperto ipnotista mesmerista, per fare chiarezza sui falsi miti e pregiudizi legati a questa pratica straordinaria. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Verbania-Suna (VB)
Piemonte
Appuntamento  -  Ipnosi, Training Autogeno
17/10/2025

Incontro "Capire che cos'è veramente l'ipnosi"

Incontro "Capire che cos’è veramente l’ipnosi” con Alessandro Cagnoni, esperto ipnotista mesmerista, per fare chiarezza sui falsi miti e pregiudizi legati a questa pratica straordinaria. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Pagliate (NO)
Piemonte
Incontro  -  Ipnosi, Training Autogeno
16/11/2025

Incontro "Ipnosi: che cos’è veramente?”

Incontro "Ipnosi: che cos’è veramente?” con Alessandro Cagnoni, esperto ipnotista mesmerista, per fare chiarezza sui falsi miti e pregiudizi legati a questa pratica straordinaria. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Cureggio (NO)
Piemonte

Calendario Appuntamenti:

LunMarMerGioVenSabDom
20212223242526
27282930123
45678910

Ultimi inseriti:

Viaggio / Vacanza / Ritiro

Ritiro Mindfulness: Il Risveglio della Presenza

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  09/05/2026  al  10/05/2026
Piemonte
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Ritiro Di Meditazione Incontra Il Tuo Bimbo Interiore

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  01/05/2026  al  03/05/2026
Piemonte
Appuntamento

Pace: è questo il tempo

San Marco La Catola (FG)  -  Dal  24/04/2026  al  26/04/2026
Puglia
Evento

Meditazione Wesak - Centro Shakti Pranic Healing

Treviso (TV)  -  30/04/2026
Veneto
Corso

Equilibrio energie-mente-corpo: tecniche bioenergetiche-naturopatia

Milano (MI)  -  Dal  18/04/2026  al  18/07/2026
Lombardia
Seminario

Al Cospetto dell’Anima - Edificare il proprio Essere interiore

Rosà (VI)  -  Dal  23/05/2026  al  24/05/2026
Veneto
Corso

Corso professionale per Operatore Astrale - Channeling

Ancona (AN)  -  Dal  17/04/2026  al  18/04/2026
Marche
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2026 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.