Evento - Biodanza, 5Ritmi, Danze sacre e altre
New Year Dance 2026-27
Casole d’Elsa (Si) - Dal 30/12/2026 al 03/01/2027
Scheda dettagli:
A: Casole d’Elsa - (Si) - Italia Data: Dal 30/12/2026 al 03/01/2027
Orario: Dalla cena di sabato 30 dicembre al pranzo del 3° gennaio.Prezzo: €300 early bird entro il 1 dicembre 2026 €390 prezzo pieno dopo il 1 dicembre 2026 Il costo del seminario non include il costo del soggiorno, che varia in base alla tipologia di camera scelta.
Presso: Madre Selva: https://www.madreselva.earth/, Località Pagliano 22, Casole d’Elsa, 53031, Si - Toscana (IT)
Telefono: +39 3889988681 - Categoria:
Sottocategoria: Biodanza, 5Ritmi, Danze sacre e altre
Descrizione:
Ogni anno ci ritroviamo per il New Year Dance, il nostro incontro di metà inverno — un tempo per ritrovarsi al chiuso, avvicinarsi al fuoco, celebrare il calore, l’amicizia e la presenza attraverso la danza.
Questo incontro ci invita a lasciare andare ciò che è stato, onorare gli insegnamenti che l’anno passato ci ha portato e risvegliare le nostre visioni per l’anno che arriva — prendendoci cura con dolcezza di ciò che vive nei nostri cuori.
Durante il ritiro, dedichiamo un tempo speciale alla creazione del vision board: un collage che dà forma ai nostri desideri, alle intuizioni e alle visioni per l’anno che verrà. Un piccolo pezzo d’arte che ci accompagna nei mesi successivi e che spesso rivela, nel tempo, quanto le nostre intenzioni prendano davvero vita.
La sera del 31 celebriamo con un rituale antico e gioioso: ceniamo insieme, danziamo fino a mezzanotte, e poi usciamo sotto il cielo d’inverno per riunirci intorno al fuoco.
Lì bruciamo simboli, parole, oggetti scelti, ciò che vogliamo lasciare andare, accompagnati da canti, tamburi e musica. È un gesto semplice e potente, che ciascuno vive a modo suo.
Il travestimento rituale della sera è un invito a indossare parti di noi più nascoste: archetipi, sogni, aspetti che desiderano emergere. Basta anche un piccolo oggetto simbolico: Si tratta di incontrarci e mostrarci anche attraverso quelle parti di noi che raramente lasciamo vedere, in questa festa giocosa e creativa.
La danza ci guida in tutto questo: dà forma al nostro viaggio, ci sostiene nel lasciare andare, nell’aprire spazio, nel ritrovare vitalità, presenza e gioia autentica.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni bisogna loggarsi nel sito. Vai alla pagina di registrazione/login.
Profilo Pubblico di:
Olivia Olla Palmer
Sono insegnante certificata, mentore, facilitatore e danzatrice della pratica dei 5Ritmi© di Gabrielle Roth Sono nata a Londra nel 1965 e mi sono trasferito in Italia nel 1986. Ho sempre amato danzare e lo studio da quando avevo 4 anni. Ho frequentato alcune delle migliori scuole di danza di Londra…



