gio, 16 ottobre 2025

Corsi e appuntamenti - Sciiti - Piemonte

Proponi un appuntamento

I seguaci della shi’a (“partito” di ‘Ali). Denominazione comprensiva di diverse correnti che concordano nel riconoscere quali legittimi successori di Maometto e quindi guide dell’intera comunità musulmana, solamente ‘Ali (602-661), cugino e genero del profeta, e la sua discendenza dal suo matrimonio con la figlia di Maometto, Fatima. Secondo l’insegnamento della shi’a, Maometto, poco prima di morire, avrebbe iniziato ai più profondi segreti dell’Islam il cugino e genero ‘Ali, il quale avrebbe poi trasmesso alla sua famiglia questo “sapere esoterico”. I suoi diretti discendenti vengono perciò considerati imam, ovvero guide e custodi di questa sapienza. La principale differenza dottrinale tra Sunniti e Sciiti consiste nel fatto che questi ultimi aggiungono ai cinque pilastri dell’Islam un sesto: la figura dell’ imam.

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Calendario Appuntamenti:

Ultimi inseriti:

Evento

Fiera benessere bio

Santa Lucia di Piave (TV)  -  Dal  18/10/2025  al  19/10/2025
Veneto
Appuntamento

Costellazioni Familiari

Pesaro (PU)  -  18/10/2025
Marche
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Ritiro Di Pirobazia Camminata Sui Carboni Ardenti

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  08/11/2025  al  09/11/2025
Piemonte
Appuntamento

Passeggiata immersiva e cerchio magico nel bosco

Brescia (BS)  -  18/10/2025
Lombardia
Appuntamento

Incontro "Capire che cos'è veramente l'ipnosi"

Pagliate (NO)  -  17/10/2025
Piemonte
Corso

Corso Insegnanti Yoga in Gravidanza

Roma (RM)  -  Dal  21/02/2026  al  25/10/2026
Lazio
Corso

Corso professionale per Operatore Astrale - Channeling

Ancona (AN)  -  Dal  24/10/2025  al  25/10/2025
Marche
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.