gio, 22 gennaio 2026

Corsi e appuntamenti - Bioagricoltura-Biodinamica - Lazio

Proponi un appuntamento

L'agricoltura biodinamica è un metodo che comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, in particolare di cibo che rispettino tutto il creato.E' basata sugli insegnamenti del filosofo esoterista Rudolf Steiner , include l'idea di agricoltura biologica e invita a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso. Due principi che si possono ritenere tipici della teoria della biodinamica di Steiner hanno a che vedere con il compostaggio e con le fasi della Luna. Il metodo biodinamico considera ogni sostanza come binomio di materia e forza vitale; più una sostanza è diluita più ha effetto sugli organismi con cui viene a contatto. I preparati per il compostaggio vengono aggiunti al cumulo di materiali da compostare, al fine di facilitarne la decomposizione in humus e terriccio. I preparati da cumulo sono in tutto sei e sono ottenuti a partire da erbe officinali. ognuna fatta compostare o macerare in condizioni ambientali particolari e impiegando come contenitori parti dei corpi di animali. Ci sono poi i preparati da spruzzo che sono due: cornosilice, a base di quarzo macinato e cornoletame.

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Calendario Appuntamenti:

LunMarMerGioVenSabDom
19202122232425
2627282930311
2345678

Ultimi inseriti:

Viaggio / Vacanza / Ritiro

Ritiro di meditazione contatta il bimbo interiore

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  14/02/2026  al  15/02/2026
Piemonte
Evento

Trance Dance - La danza dell'Anima

Milano (MI)  -  21/02/2026
Lombardia
Appuntamento

Costellazioni Familiari

Pesaro (PU)  -  24/01/2026
Marche
Seminario

IL Respiro Originario, quello che la Natura ha scelto.

Parma (PR)  -  Dal  07/02/2026  al  08/02/2026
Emilia-Romagna
Incontro

Il Respiro Originario, quello che la Natura ha scelto

Roma (RM)  -  Dal  18/01/2026  al  20/01/2026
Lazio
Seminario

Il sussurro dell'Infinito - Seminario di Sciamanismo Tolteco e Huna

Dolo (VE)  -  Dal  09/05/2026  al  10/05/2026
Veneto
Seminario

La cucina vibrazionale ancestrale

Ronciglione (VT)  -  Dal  30/01/2026  al  01/02/2026
Lazio
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2026 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.