Profili pubblici - Tantrismo e Shaktismo
I seguaci dello Shaktismo considerano Shakti (“energia”, “forza”, “potenza”) il principio assoluto. Soprattutto in regioni a forte struttura matriarcale quali Assam, Bengala, Orissa e Sud dravidico, è impersonata dalla divinità madre. Shakti è la controparte femminile del dio Shiva, ossia la sua sposa. Nel culto del dio Shiva, Shakti assume più di frequente i nomi Kali e Durga. Per gli Shakta, Durga sarebbe addirittura superiore al suo sposo, il quale non esisterebbe senza il principio femminile. Fra i testi sacri dello Shaktismo sono i Tantra, in cui viene descritto un complesso processo salvifico.
Ultime inserite:
Profilo Pubblico
Sama Rao | Plants Medicine…
Sama Rao è una realtà di promozione e sviluppo culturale e spirituale che ha come obiettivo quello di diffondere, insegnare e preservare la tradizione…
Shamanesimo
Profilo Pubblico
Silvana Battista
Sono una cartomante e medium da oltre quindici anni. Il mio percorso non nasce per caso: il mio primo mazzo di carte mi ha “scelta” quando ero ancora…
Wicca e streghe bianche
Profilo Pubblico
Sonia Versace
Sonia Versace – Guida Spirituale, Scrittrice e Portavoce del Divino Sonia Versace è una guida angelica, insegnante di meditazione, Reiki Master e…
Angeli e spiriti guida
Profilo Pubblico
Floriessenza
Mi chiamo Giada , titolare di Floriessenza Studio Olistico . Mi occupo di benessere e crescita personale attraverso Costellazioni Familiari…
Costellazioni Familiari
Profilo Pubblico
Gabriele Rossini
Mi chiamo Gabriele Rossini e sono sensitivo da 16 anni. Nel corso della mia esperienza ho affrontato e risolto numerosi fenomeni paranormali, aiutando…
Medium, sensitivi
Profilo Pubblico
Tarologicamente Di Pierangela…
Sono una tarologa certificata presso l’Accademia dei Tarocchi. Il mio lavoro unisce la tradizione simbolica con un approccio esplorativo e pratico: i…
Alchimia
Profilo Pubblico
Angelo Picco
Sito di Angelo Picco che propone diversi percorsi per tutti coloro che vogliono ricevere risposte per poter crescere sia individualmente che…


