gio, 25 aprile 2024

Angeli e Morti ci Parlano

Nuove prospettive per la nostra vita

pietro20archiati20-20angeli20e20morti20ci20parlano1.jpg
Angeli e Morti ci Parlano
Nuove prospettive per la nostra vita
Pietro Archiati

Questo testo è una nuova edizione profondamente riveduta di "Vivere con gli Angeli e con i morti", dello stesso autore.

Ovunque nel mondo si nota oggi un rinnovato interessamento nei confronti dei cosiddetti Angeli. "Cosiddetti", per non dare in astratto per scontata la loro esistenza e per nota a tutti la loro identità. Preferisco avvicinarli a poco a poco, dando la precedenza alla descrizione concreta di alcuni fatti, per poi entrare nei quesiti teoricoconoscitivi che ne ricercano la spiegazione e il fondamento oggettivo.
Un conto, naturalmente, è constatare questa diffusa curiosità per lo spirituale che spesso vive a livello di sensazione – nel sito di James Redfield, l’autore de La profezia di Celestino, ci sono più di duemila titoli sugli Angeli! –, e un altro conto è coglierne il senso più profondo per la nostra vita di ogni giorno. In questa direzione intendo mettere a disposizione dei pensieri che spero siano in grado di evocare in ognuno riflessioni personali.
Viviamo in un tempo in cui la tecnica ci permette di fare cose mai sognate in passato, e di fronte a tante sollecitazioni esterne il nostro mondo interiore rischia di diventare sempre più monotono e noioso. [...]

Pietro Archiati (dal primo capitolo)

Scheda dettagli:

Data: 14 ottobre 2022Autore: Pietro Archiati
Fonte/Casa Editrice: LiberaConoscenza
Allegato: 
Profilo Pubblico di:

Libera Conoscenza

Il sito LiberaConoscenza.it è nato nell’ormai lontano 2004 (a Pasqua!) dall’iniziativa di un gruppo di persone che hanno a cuore la Scienza dello Spirito (Antroposofia) di Rudolf Steiner ed intendono rendere visibili ed accessibili conoscenze e iniziative improntate in quel senso. Per quanto ci è…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:3
Video:4
Pubblicazioni:37

Dello stesso autore: 

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.