lun, 24 giugno 2019

Condividete con la comunità di Spiritual la vostra voce, i vostri libri, le vostre pubblicazioni attraverso le rubriche di cultura. La redazione si riserverà di verificare i contenuti inviati e di utilizzarli liberamente per fini divulgativi.

maxresdefault
Pubblicazioni e Saggi

"Om Namah Shivaya", il nome del Sé

Paolo D'Arpini
Oh Sad Guru che risiedi in noi nella forma di Conoscenza ed illumini ogni passo della nostra vita, quanto pazzi siamo stati a cercarti fuori di noi, bussando porta a porta e raccogliendo solo polvere……
425px-Mort_du_fossoyeur
Pubblicazioni e Saggi

"La morte è vita in continua trasformazione..."

Paolo D'Arpini
La morte secondo il concetto della ciclicità naturalistica non è altro che un rinnovarsi delle forme in altre forme. Una trasformazione che non danneggia in sé la vita. Anzi la vita non è altro che…
1unnamed-1.jpg
Pubblicazioni e Saggi

Grafologia: da dove partire per analizzare una scrittura?

Marisa Paschero
Il materiale per il ritratto grafologico : di che cosa abbiamo bisogno? Innanzi tutto di un saggio grafico, ossia di una scrittura prodotta in un momento di tranquillità, spontaneamente, utilizzando…
Paolo D'Arpini che guarda in alto
Pubblicazioni e Saggi

Destino e libero arbitrio, un'esperienza personale....

Paolo D'Arpini
Oggi sento il bisogno di fare ulteriore chiarezza, per quanto possibile, sul discorso della scelta del destino, della vita e morte del corpo, del significato dell’anima individuale e della libertà…
il-libro-della-vita-con-paint
Pubblicazioni e Saggi

Il gioco della Spiritualità Laica…

Paolo D'Arpini
Ma insomma cos'è questa spiritualità laica? Serve a qualcosa continuare a parlarne come fosse un percorso, una via per andare da qualche parte per giungere a delle conclusioni di vita? Nel cielo non…
Guru-Purnima
Pubblicazioni e Saggi

Celebrazione del Guru Purnima

Paolo D'Arpini
In India con la luna piena di luglio viene celebrato il "Guru Purnima", che rappresenta la pienezza della coscienza, il Sé, anche definito "guru", cioè la luce interiore che disperde le tenebre…
pietro-archiati-arrivederci-prossima-vita-cop-fr1.jpg
Pubblicazioni e Saggi

Arrivederci alla Prossima Vita

Pietro Archiati
Le riflessioni che seguono contengono essenzialmente i pensieri che ho esposto nel corso di una conferenza pubblica a Vienna sulla questione delle ripetute vite terrene. Descrivevo in quell’occasione…

Scegli un rubrica:

La Dottina Segreta:

"La Dottrina Segreta" di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) è uno dei testi fondamentali per lo studioso di Teosofia e per tutti i Ricercatori Spirituali.


A cura della Società Teosofica Italiana.

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it