dom, 21 aprile 2019

Condividete con la comunità di Spiritual la vostra voce, i vostri libri, le vostre pubblicazioni attraverso le rubriche di cultura. La redazione si riserverà di verificare i contenuti inviati e di utilizzarli liberamente per fini divulgativi.

Catholicism and Buddhism compared
Pubblicazioni e Saggi

Cattolicesimo e buddismo a confronto

Paolo D'Arpini
La parola "cattolicesimo" dovrebbe indicare una sorta di "universalismo", in senso religioso, in realtà non c'è una fede più settaria e chiusa di questa. Non sto parlando del "cristianesimo" in…
rudolf-steiner-bene-per-tutti-copertina1.jpg
Pubblicazioni e Saggi

Il Bene c’è per Tutti

Rudolf Steiner
Il Bene c’è per Tutti La "redenzione" vista in chiave moderna Rudolf Steiner Due conferenze tenute a Dornach (Svizzera) il 4 e il 5 ottobre 1921 Testo originale tedesco: Rudolf Steiner Was ist…
Arpini05
Pubblicazioni e Saggi

Illuminazione improvvisa nella resa senza condizioni. L’esempio di Mahakashyapa

Paolo D'Arpini
Illuminazione improvvisa nella resa senza condizioni. L’esempio di Mahakashyapa Più volte ho parlato della Spiritualità Laica come di una via in cui non possono esserci dogmi o indicazioni religiose.…
qui-e-ora
Pubblicazioni e Saggi

Meditazione - La coscienza è sempre qui ed ora...

Paolo D'Arpini
C’è una sostanziale differenza, nell’atteggiamento interiore, se noi crediamo di aver scelto il compimento di una determinata azione (o corso di azioni) oppure se noi semplicemente sentiamo di star…
Spiritualità Naturale
Pubblicazioni e Saggi

In difesa della spiritualità naturale (o laica): “Il mio spirito è invitto, la mia anima eternamente libera…”

Paolo D'Arpini
Si dice che uno Stato laico sia l’unico ente “super partes” che consenta libertà di pensiero a tutti i cittadini. Nella Costituzione italiana tale libertà è garantita in diversi punti, questo perché…
psychologyandmyth
Pubblicazioni e Saggi

Psiche collettiva. Evoluzione intellettiva nei due generi

Paolo D'Arpini
L'evoluzione mentale della nostra specie, come diceva lo stesso Ramana Maharshi, non ha mai fine.. Attenzione si parla di "mente" non di " pura consapevolezza". La mente individuale ed anche quella …
Ecologia sessuale
Pubblicazioni e Saggi

Ecologia sessuale (e sociale) e pansessualità senza bisturi

Paolo D'Arpini
"Un Paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perché le risorse mancano, o i costi sono eccessivi. Un Paese che demolisce l'istruzione è già governato da quelli che dalla…

Scegli un rubrica:

La Dottina Segreta:

"La Dottrina Segreta" di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) è uno dei testi fondamentali per lo studioso di Teosofia e per tutti i Ricercatori Spirituali.


A cura della Società Teosofica Italiana.

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it