mar, 19 febbraio 2019

Condividete con la comunità di Spiritual la vostra voce, i vostri libri, le vostre pubblicazioni attraverso le rubriche di cultura. La redazione si riserverà di verificare i contenuti inviati e di utilizzarli liberamente per fini divulgativi.

kunda
Pubblicazioni e Saggi

La Paura della Kundalini

Sol
Sempre più spesso, parlando con gli uomini e durante i corsi, vedo che è abbastanza comune questa frase: “bisogna stare attenti alla Kundalini se si risveglia…”, oppure “ho sentito dire che il…
disturbo-ossessivo-compulsivo-religioso
Pubblicazioni e Saggi

Le religioni sono ideologie utili al controllo sociale… sola l’auto-consapevolezza è vera spiritualità

Paolo D'Arpini
Nella società umana, soprattutto in seguito al predominio della cultura patriarcale, ha preso il sopravvento la parte giudicativa della mente, da qui la grande avanzata delle religioni basate sulla…
meeting-1024x640(1).jpg
Pubblicazioni e Saggi

Architettura & Feng Shui

Luca Maria Lavezzi
In questo testo viene spiegato brevemente il Feng Shui, quando si richiede una consulenza e come si svolge.
nuova intestazione
Pubblicazioni e Saggi

Zodiaco cinese. Anno del Maiale (o Cinghiale) di Terra

Paolo D'Arpini
Il Capodanno cinese 2019 cade martedì 5 febbraio. Questa festa non ha una data fissa, ricorre tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, perché segue il calendario lunare tradizionale. Secondo lo zodiaco…
i-ching-il-libro-dei-mutamenri
Pubblicazioni e Saggi

Come leggere il "Libro dei Mutamenti" (I Ching)

Paolo D'Arpini
Il Libro dei Mutamenti (I Ching) è un libro di conoscenza e andrebbe letto come un “romanzo” in cui i personaggi sono costituiti dagli esagrammi stessi. Lasciarsi pervadere dalle immagini evocate…
vita senza tempo - Foto di Daniela Spurio
Pubblicazioni e Saggi

Conservazione della biodiversità e dell'umanità...

Paolo D'Arpini
Linneo, verso la metà del '700, iniziò a raccogliere informazioni sulle specie arboree e vegetali sistemando un primo catalogo botanico di tutto ciò che cresce sulla faccia della Terra. Linneo era…
spirituality.jpg
Pubblicazioni e Saggi

Spiritualità laica

Paolo D'Arpini
Sto riflettendo sul significato che do al termine Spiritualità Laica. In effetti dal punto di vista etimologico e glottologico questa espressione non ha molta attinenza con la “meraviglia di sè” la…

Scegli un rubrica:

La Dottina Segreta:

"La Dottrina Segreta" di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) è uno dei testi fondamentali per lo studioso di Teosofia e per tutti i Ricercatori Spirituali.


A cura della Società Teosofica Italiana.

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it