mer, 19 giugno 2024

Corsi e appuntamenti - Osteopatia, Chiropratica, Cranio Sacrale - Toscana

Proponi un appuntamento

L'osteopatia è un approcio terapeutico che enfatizza il ruolo dell'apparato muscolo scheletrico nella salute e nella malattia. In molti paesi l'osteopatia è una forma di medicina alternativa, che enfatizza l'approcio olistico e un sapiente uso di una gamma di trattamenti fisici e manuali ( Medicina Osteopatica Manipolativa), nella prevenzione e nel trattamento della malattia e, in particolare, in problemi muscolo-scheletrici come dolori alla schiena ed al collo. La pratica della medicina osteopatica iniziò negli Stati Uniti nel 1874. Il termine osteopatia fu coniato dal dottor Andrew Taylor Still un medico con formazione da approcio allopatico. La Chiropratica dal greco kheir , mano et praktikos, azione, è una professione sanitaria che ha per obiettivo il mantenimento e il ristabilimento della salute dell'uomo, passando dalla diagnosi, il trattamento e la prevenzione delle sue deficienze funzionali concentrando la sua attenzione sull'integrità del sistema nervoso , che è in ralazione con tutti gli altri sistemi del corpo umano, portando una particolare attenzione alla colonna vertebrale che lo contiene. La professione di chiropratico è stata creata negli anni 1890, poi dichiarata ufficialmente nel 1895 da Daniel David Palmer. La scienza della chiropratica nasce quando il Dott. D.D. Palmer scopre che, togliendo la causa di una irritazione di un nervo, per mezzo di un particolare tipo di manipolazione della colonna vertebrale, alleviò il sintomo della sordità in uno dei suoi pazienti. La chiropratica è definita una disciplina scientifica, olistica e "un'arte curativa". La chiropratica è ufficialmente la terza professione sanitaria al mondo dietro la medicina e la dentistica. La terapia craniosacrale è una pratica di medicina complementare che fa parte del patrimonio osteopatico. E' stata fondata all'inizio del XX secolo da William Garner Sutherland, studente in osteopatia il quale durante i suoi studi ebbe l'intuizione che le ossa del cranio potessero essere capaci di un impercettibile movimento respiratorio. Oggi questa terapia si è sviluppata in diverse metodologie che vanno dal CS osteopatico, più strutturale e fisico, al CS biodinamico, meno invasivo più vicino alle terapie energetiche. La terapia craniosacrale è una pratica di medicina complementare che fa parte del patrimonio osteopatico. E' stata fondata all'inizio del XX secolo da William Garner Sutherland, studente in osteopatia il quale durante i suoi studi ebbe l'intuizione che le ossa del cranio potessero essere capaci di un impercettibile movimento respiratorio. Oggi questa terapia si è sviluppata in diverse metodologie che vanno dal CS osteopatico, più strutturale e fisico, al CS biodinamico, meno invasivo più vicino alle terapie energetiche.

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Calendario Appuntamenti:

LunMarMerGioVenSabDom
17181920212223
24252627282930
1234567

Ultimi inseriti:

Seminario

Rituali, misteri e divinità dell'antico egitto

Calcata (RM)  -  Dal  26/07/2024  al  28/07/2024
Lazio
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Il Silenzio: Ritiro Intensivo Di Meditazione – La Rinascita

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  29/06/2024  al  30/06/2024
Piemonte
Online - Webinar

Axis Mundi: Albero Madre

  -  Dal  16/06/2024  al  16/07/2024
Corso

Psicodinamica Metodo ISPA®

Milano (MI)  -  Dal  12/07/2024  al  14/07/2024
Lombardia
Seminario

Master Osteopatia Fluidica 2025

Parma (PR)  -  Dal  12/10/2024  al  15/06/2025
Emilia-Romagna
Seminario

Seminario di Coscienza ambientale (anche scuole)

Milano (MI)  -  Dal  14/06/2024  al  14/12/2024
Lombardia
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.