sab, 27 giugno 2026

Corsi e appuntamenti - Shamanesimo - Sardegna

Proponi un appuntamento

Lo Sciamanesimo non può essere propriamente considerato una religione, ma piuttosto una pratica a carattere religioso, o meglio ancora un fenomeno cultuale connesso a determinate idee religiose. Il termine è di origine tungusa (i Tungusi, o Evenchi, sono un popolo siberiano). Le pratiche sciamaniche sono tecniche dell’estasi mediante le quali lo sciamano, sorta di profeta-sacerdote dotato di facoltà extra-sensoriali e taumaturgiche, entra in contatto con il mondo sovrumano degli antenati o degli spiriti della natura, allo scopo di ottenerne aiuto e sostegno. Generalmente lo sciamano cade in trance nel corso di danze compiute al suono di particolari tamburi o campanelle. Pratiche di questo tipo sono molto diffuse tra le religioni, specie in quelle tribali.

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Calendario Appuntamenti:

LunMarMerGioVenSabDom
22232425262728
293012345
6789101112

Ultimi inseriti:

Corso

Corso intensivo di ipnosi rapida e regressiva

Milano (MI)  -  Dal  26/09/2026  al  27/09/2026
Lombardia
Corso

Ardore nel cuore

Casole d'Elsa (SI)  -  Dal  10/08/2026  al  16/08/2026
Toscana
Stage

Festival Internazionale del Benessere

Bitetto (BA)  -  Dal  04/07/2026  al  05/07/2026
Puglia
Online - Webinar

Il respiro che calma. Online Pranayama workshop

  -  04/07/2026
ITALIA
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Ritiro Mindfulness: Il Risveglio della Presenza

Passerano Marmorito (AT)  -  Dal  18/07/2026  al  19/07/2026
Piemonte
Evento

Trance Dance - La danza dell'Anima

Merate (Lc)  -  17/10/2026
Lombardia
Evento

Trance Dance - La danza dell'Anima

Merate (Lc)  -  12/09/2026
Lombardia
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2026 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.