sab, 18 gennaio 2025

Corsi e appuntamenti - Fiori di Bach, Aroma e Fitoterapia - Trentino-Alto Adige

Proponi un appuntamento

FIORI DI BACH: sono rimedi ottenuti da alcuni fiori che costituiscono un sistema terapeutico, definito floriterapia.Tale metodica fu introdotta ufficialmente da Edward Bach, medico britannico di origine gallese, nel 1935. La floriterapia cura i sette stati d'animo fondamentali, che sono all'origine delle varie malattie: paura, incertezza, disinteresse, solitudine, scoraggiamento, ipersensibilità, cura eccessiva per gli altri. Con la guarigione dello stato d'animo, scompaiono anche i sintomi fisiopatologici della malattia. AROMATERAPIA: impiego di essenze aromatiche, dette anche oli essenziali o oli volatili, per assicurare il pieno benessere, per prevenire la malattia o per curare alcune affezioni morbose. Il termine "aromaterapia" compare per la prima volta in un testo del 1937, scritto dal chimico francese René Gattefossé, relativo all’ applicazione degli oli essenziali in dermatologia e nella cosmesi. L’ autore intuì il potenziale terapeutico quando casualmente verificò su se stesso la capacità della Lavanda di guarire senza esiti una grave ustione della mano. FITOTERAPIA: (Dal Greco “phytos”, pianta e “therapia”, cura). E’ la scienza che cura mediante rimedi di origine vegetale (erbe officinali o piante medicinali). Si ritiene che la fitoterapia abbia una tradizione di parecchi millenni in India, in Cina e in Egitto, in quanto le prime testimonianze scritte di cui si ha traccia risalgono al papiro di Ebers (1500 a.C.) e Assiria (650 a.C.).

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Calendario Appuntamenti:

Ultimi inseriti:

Appuntamento

Psicogenealogia e Costellazioni Familiari

Castellanza (VA)  -  Dal  20/01/2025  al  31/12/2025
Lombardia
Corso

Voice Presence - voce suono meditazione movimento armonico

Castellanza (VA)  -  Dal  27/01/2025  al  14/04/2025
Lombardia
Corso

Percorsi al Femminile - Le Stagioni della Donna

Castellanza (VA)  -  Dal  22/01/2025  al  14/05/2025
Lombardia
Seminario

La Via Alchemica degli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Milano (MI)  -  02/02/2025
Lombardia
Seminario

Manifesta la tua unicità

Cadoneghe (PD)  -  25/01/2025
Veneto
Viaggio / Vacanza / Ritiro

Guarigione Tantrica - Residenziale Body, Heart and Soul

Scansano (GR)  -  Dal  24/04/2025  al  27/04/2025
Toscana
Corso

Formazione a Mi di Psicogenealogia junghiana e Costellazioni psicogenealogiche

Milano (Mi)  -  Dal  04/10/2025  al  13/09/2026
Lombardia
Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale, meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.