Profilo Pubblico
Tiziano Bellucci
Indirizzo: Via Gaddi 44 - 41100 Modena - Mo - IT
Telefono: 3480659827
Categorie: Alchimia
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:3Video:4Pubblicazioni:0
Descrizione:
Tiziano Bellucci, nato a Castelfranco Emilia (MO) il 21 maggio 1962.
Ha trovato la sua sintesi fra scienza, arte e religione dopo il suo incontro con l’antroposofia di R. Steiner.
Da circa 20 anni si occupa di ricerca del sovrasensibile: autore e compositore di brani di musica moderna, ha gestito per oltre un decennio uno studio di registrazione a Modena in qualità di ingegnere del suono e di arrangiatore musicale per giovani autori.
Attualmente è impegnato come insegnante di chitarra e tastiere, a Bologna (dove abita) presso una struttura privata, entro la quale tende a realizzare una sorta di “Accademia dei Moderni Misteri”, nella quale è inclusa una scuola di musica moderna rivolta soprattutto ai giovani. Come scrittore sta cercando di comporre un metodo di insegnamento musicale che rechi conoscenze misteriche, in cui si sveli il profondo nesso fra la musica e la cosidetta armonia delle sfere pitagorica.
E’ docente presso la scuola di arte-terapia antroposofica "Stella Maris" www.associazionestellamaris.it/scuola-arte-terapia-antroposofica.htm, come insegnante di Scienza Occulta. Fa parte della Società antroposofica universale. E' conduttore sul sito www.Esonet.org della mailing list dedicata all’antroposofia, anche a mezzo di uno studio on line tramite audio conferenza, che si tiene secondo un rimo settimanale.
Ricercatore scientifico spirituale, fra i suoi principali interessi vi sono lo studio e l’analisi degli stati di coscienza e la relazione fra la vita dell’anima e l’essenza della musica.