sab, 28 gennaio 2023

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

20221206_172610.jpg
Profilo Pubblico

Barbara Sambari - Operatrice Olistico-Esoterica

Sede: Firenze e provinciaIndirizzo: 
Telefono: 
Sito web: Vai al sitoCategorie: Crescita personale
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0


Descrizione:

Mi chiamo Barbara e da oltre trent'anni percorro cammini di ricerca interiore. Ho cominciato con lo yoga e l'astrologia, nel 1981, ma le prime domande sul perchè di questa esistenza terrena erano venute molto tempo prima, intorno ai sedici anni. In seguito ho imparato la consultazione attraverso l'uso dei Tarocchi. Nell'84 ho incontrato il sentiero sciamanico, dei Nativi Americani della Deer Tribe, e l'ho percorso per dieci anni. Nel frattempo, e anche dopo, ho frequentato altri cammini: reiki, grafologia, metodo P.e.m., etc. Nel ’95 l’incontro con i Passi Magici di Carlos Castaneda, praticati per un anno circa e la fortuna di poter fare la conoscenza del grande stregone a Los Angeles.

Nel ’97 inizio il percorso con la S.I.M.O., scuola di naturopatia, che si conclude dopo quattro ann di studii e che mi dà modo di praticare l’attività di naturopata.

Intanto, un’altra bella persona incrocia il mio sentiero: Saverio Calamassi che, attraverso il suo ‘Percorso dell’Angelo’ mi insegna a connettermi con la Guida Interiore, nella pratica del Channeling che, in seguito, ho messo a disposizione di chiunque ne facesse richiesta.

Un pensiero particolare, pieno di affetto e di riconoscenza, va ad Elisabetta Carniani, mia splendida insegnante di Tai Chi che ha lasciato questa Vita troppo presto.

Continua il mio cammino con la pubblicazione di un libro di ricette vegetariane, scritto a quattro mani con un’amica: ‘Cucinare tofu e seitan’, edito da AAm TerraNuova.

Dopodichè, nel 2007, è la volta della scuola di Biodinamica Craniosacrale condotta da una splendida coppia di insegnanti: Bhadrena e Kavi Gemin, ai quali va tutta la mia riconoscenza per avermi trasmesso uno dei metodi di cura più delicati e intensi con cui abbia mai lavorato.

Durante tutti questi anni, alcune grandi Anime hanno benedetto il mio percorso con la Loro Presenza. Fra Questi ricordo con tanto Amore: Rishi Satyananda, maestro illuminato che mi ha dato spesso filo da torcere, mettendomi implacabilmente a confronto con me stessa.

E poi: Pyr Vilayat Inayat Khan, dolcissimo Maestro Sufi che mi ha regalato brevi attimi della Sua presenza.

Nonchè Harley Swift Deer coraggioso e indomito insegnante meticcio che, primo fra tanti, ha iniziato a trasmettere ai bianchi la tradizione sciamanica dei Nativi Americani, a rischio della sua stessa vita.

Per arrivare, infine, al mio attuale Maestro: Mario Attombri (Sri Raja Yogi Lahari) un illuminato, un grande mistico dal cuore puro, al quale va tutta la mia riconoscenza e un infinito Amore per essersi palesato sul mio cammino e per continuare a farmi dono della Sua presenza, anche quando non c’è.

Oggi so perchè sono qui e qual'è il mio compito, in questa Vita, ma la Ricerca non finisce mai.....

© 1998-2023 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it