sab, 16 agosto 2025

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

Profilo Pubblico

Andrea Bertolini

Indirizzo: 
Telefono: 
Categorie:
Sottocategoria: 
Alchimia
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:1Pubblicazioni:1

Descrizione:

Andrea Bertolini è nato nel 1962 a Milano. Si occupa di ricerca spirituale dall’età di 20 anni. Ha viaggiato nei vari continenti alla ricerca delle fonti della Sapienza Iniziatica, studiando con diversi maestri, sia di tradizione orientale che occidentale. Dopo una lunga esperienza nel Buddhismo Zen e in una scuola sciamanica occidentale, ha proseguito il suo percorso nella tradizione del cristianesimo esoterico, la Gnosi. Oggi i suoi libri sono riuniti in un progetto editoriale e culturale, Viaggio nella Gnosi, titolo del suo primo libro, frutto di 14 anni di ricerca, studio e meditazione. Quest'opera e le successive, si rivolgono a tutti i ricercatori, soprattutto a coloro che si interessano della Tradizione Iniziatica Occidentale.

I segreti di Gurdjieff, corredato da splendide immagini a colori, esplora la connessione tra Gnosi, Alchimia e gli insegnamenti di Gurdjieff accompagnati da un inedito studio sull’Enneagramma esoterico.

Il Manuale di Quarta Via - In cammino con G.I. Gurdjieff verso la Gnosi, scritto insieme a Eva Maria Franchi, espone sinteticamente i principi pratici e operativi utili a fornire le basi per muovere i primi passi nella conoscenza di sé e intraprendere un percorso iniziatico.

Ne L’Universo simbolico dei Tarocchi, libro intervista dedicato alla maestra Luciana Petrini, conversazioni di alto valore intellettuale e spirituale si alternano a un’esposizione sull’uso simbolico ed iniziatico contenuto nelle figure esoteriche degli Arcani.

Gnosi e Meditazione è un manuale unico che guida passo dopo passo nell'esplorazione delle pratiche meditative radicate nella ricca tradizione del cristianesimo esoterico.

Nel suo nuovo libro L’Alchimista e il Dragone, l’autore racconta la propria esperienza di trasformazione spirituale, segnata dall’incontro con un Maestro e dalla scoperta della Quarta Via. Il percorso si intreccia con l’Alchimia, la meditazione, lo studio dell’Enneagramma e dei testi gnostici. La figura del Dragone, simbolo iniziatico, diventa guida attraverso ombre e prove interiori. Un racconto autobiografico che unisce spiritualità occidentale ed esperienze vissute.

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.