Profili pubblici - Bioagricoltura-Biodinamica
L'agricoltura biodinamica è un metodo che comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, in particolare di cibo che rispettino tutto il creato.E' basata sugli insegnamenti del filosofo esoterista Rudolf Steiner , include l'idea di agricoltura biologica e invita a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso. Due principi che si possono ritenere tipici della teoria della biodinamica di Steiner hanno a che vedere con il compostaggio e con le fasi della Luna. Il metodo biodinamico considera ogni sostanza come binomio di materia e forza vitale; più una sostanza è diluita più ha effetto sugli organismi con cui viene a contatto. I preparati per il compostaggio vengono aggiunti al cumulo di materiali da compostare, al fine di facilitarne la decomposizione in humus e terriccio. I preparati da cumulo sono in tutto sei e sono ottenuti a partire da erbe officinali. ognuna fatta compostare o macerare in condizioni ambientali particolari e impiegando come contenitori parti dei corpi di animali. Ci sono poi i preparati da spruzzo che sono due: cornosilice, a base di quarzo macinato e cornoletame.
Ultime inserite:
Profilo Pubblico
Metodo Fiorella Rustici®
Nel Metodo che porta il suo nome, registrato a livello comunitario, Fiorella Rustici raccoglie i risultati delle sue ricerche, iniziate nel 1978, su…
Crescita personale
Profilo Pubblico
African Ning Meditation
Un proverbio africano (dice): "quando non c'è nemico dentro di te, nessun nemico dall'esterno ti farà del male" Ning meditazione, racchiude l’essenza…