Profili pubblici - Shivaismo
Corrente dell’Induismo a cui appartengono i devoti del dio Shiva, da essi considerato l’Essere supremo e il signore del mondo dai molteplici aspetti. Il loro principale segno di riconoscimento, sulla fronte, è formato da tre linee orizzontali di colore bianco o tracciate con la cenere. La salvezza finale, per lo Shivaismo, consiste nell’unificazione del Sè con la divinità. Questa meta si raggiunge con l’esercizio dello yoga, le pratiche ascetiche e la recitazione dei mantra. I Shivaiti sono diffusi soprattutto nell’ India Meridionale e Occidentale. La loro ritualità è fortemente influenzata dal Tantrismo.
Ultime inserite:
Profilo Pubblico
Deborah Vasco
Nasce a Taranto nel 1969 e sin dall’infanzia frequenta privatamente una scuola di lingua inglese dopo si diploma in Lingue straniere e inizia un…
Mahayana
Profilo Pubblico
Metodo Fiorella Rustici®
Nel Metodo che porta il suo nome, registrato a livello comunitario, Fiorella Rustici raccoglie i risultati delle sue ricerche, iniziate nel 1978, su…
Crescita personale
Profilo Pubblico
African Ning Meditation
Un proverbio africano (dice): "quando non c'è nemico dentro di te, nessun nemico dall'esterno ti farà del male" Ning meditazione, racchiude l’essenza…