mar, 13 maggio 2025

Siamo morti e vivi

Abbiamo sfidato il ventre della bestia

60c74dadc65642b5b8ffeea99c15f5c4_1.jpg
Quando arriva il giorno ci chiediamo dove possiamo trovare la luce in questa ombra senza fine? La perdita che portiamo, un oceano che dobbiamo guadare. Abbiamo sfidato il ventre della bestia. Ti ho visto in milioni di posti. Ti ho incontrato in un milione di forme. Ci siamo incontrati tra le rovine, le ceneri e le ossa, li abbiamo persi tutti, ma ci siamo ritrovati, ho visto il tuo cuore di leone, e mi ha tirato. Ho visto la creazione e la distruzione nei tuoi occhi. Ti vedo qui nel fango, sulla roccia, nei raggi del sole nascente. Siamo vivi e morti, abbiamo visto passare mille cristi mentre salivano al Calvario ma la colomba non ha trovato luogo di riposo. Eri dove si è formato il nostro sistema solare, mi hai sussurrato qualcosa per amore eterno e poi sei caduto dalle mie mani e tutto è diventato fuoco. Tutti i miti ti hanno sempre mostrato.

Siamo uomo e donna, pianta e pietra, amorfo e forma, rondine e aquila, serpente e gazzella, creature fantastiche degli abissi. Ci crocifissero, ci picchiarono, ci legarono ai pali e ci bruciarono, ci avvolsero in gioielli d'oro e d'argento, poi esaltarono qualcuno nel mondo e poi fummo ridicolizzati. Siamo rimasti insieme davanti al distaccamento esecutivo, i nostri corpi premuti l'uno contro l'altro per l'ultima volta, carne dopo carne, mentre diventavamo utensili per lo spirito.
Ma non dimenticare che sei mio fratello, mia sorella, mio figlio. Mi sono preso cura di te fin dall'infanzia e tu ti sei preso cura di me. Eravamo amanti e amici, ci riconoscevamo con innumerevoli travestimenti, qua da una parte e là dall'altra. E alla fine, non c'erano affatto lati, solo questo magnifico anello, questo Un Cerchio: maestoso, magnifico, reale, senza tempo, assolutamente misterioso e torreggiante sopra tutte le cose. Stampami nel tuo cuore, l'amore è forte come la morte”. Non importa. Tu sei dentro di me e io sono dentro di te e ricomporremo un'umanità impegnata in tutte le culture, colori, caratteri e condizioni dell'uomo.

Scheda dettagli:

Data: 3 gennaio 2023Autore: Alexis karpouzos
Fonte/Casa Editrice: Hellopoetry
Profilo Pubblico di:

Alexis Karpouzos

Alexis karpouzos (greco: Αλέξης καρπούζος) è nato ad Atene il 9 aprile 1967, dopo aver frequentato i corsi di filosofia e studi sociali presso la Scuola di filosofia di Atene e corsi di scienze politiche presso la Facoltà di giurisprudenza di Atene, ha continuato i suoi studi in psicoanalisi e…

Crescita personale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:4
Pubblicazioni:3

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.