sab, 13 agosto 2022

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

alexis_karpouzos_philosopher1.jpg
Profilo Pubblico

Alexis Karpouzos

Sede: https://alexiskarpouzos.com/Indirizzo: Athens - 10434 - Greece - GR
Telefono: 
Sito web: Vai al sitoCategorie: Crescita personale
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:1Pubblicazioni:0


Descrizione:

Alexis karpouzos (greco: Αλέξης καρπούζος) è nato ad Atene il 9 aprile 1967, dopo aver frequentato i corsi di filosofia e studi sociali presso la Scuola di filosofia di Atene e corsi di scienze politiche presso la Facoltà di giurisprudenza di Atene, ha continuato i suoi studi in psicoanalisi e psicologia di a pprendimento. Durante i suoi studi in Grecia è stato attivamente coinvolto nei movimenti sociali, ecologici e di occupazione. Alexis karpouzos usa la filosofia presocratica e in generale l'antica filosofia greca, così come il pensiero pre-filosofico delle Upanishad, dei Veda e del buddismo in India, di Lao Tzu, del buddismo zen e della tradizione taoista in Cina, dell'arabo mistici e poeti, con la loro religiosità metafisica come base metafisica per l'interpretazione e la comprensione del mondo e dell'esistenza. Allo stesso tempo, l'antica metafisica è collegata all'ontologia dialettica di Hegel e al pensiero moderno di Marx, Nietzsche, Freud, Heidegger e altri come contesto interpretativo per comprendere i problemi centrali del mondo tecnico e scientifico del suo tempo. Per Alexis karpouzos la combinazione di pensiero antico e moderno crea l'esperienza olistica dello spazio-tempo universale e la coscienza dell'unità.



Alexis karpouzos attualmente scrive e fa tournée come insegnante. Sostiene che sono solo la mente e il linguaggio che divide l'unità dello spazio-tempo universale in parti concettuali, mentre la Coscienza rimane un tutto unificato. "Invito le persone a ricordare solo che il mondo non è costituito da soggetti e oggetti, il" soggetto "e l '" oggetto "sono astrazioni metafisiche della totalità unica e indivisibile. La conoscenza finita dell'uomo separa il Tutto in parti e studia frammentariamente gli esseri . La Totalità Universale si manifesta in molteplici forme e ogni forma incapsula la Totalità. Tutti gli esseri e le cose, visibili e invisibili sono interrelati e inseparabili, sono le stesse e diverse forme di aperta totalità. Non sei separato da ciò che sei intrinsecamente un parte di, indipendentemente da quanto le altre cose sembrino essere lontane da te. Sei una parte di tutto ciò che ti appare, e sono tutte una parte di te. Ti influenzano a vicenda, perché sei l'un l'altro. La possibilità di sopravvivenza , passando attraverso un rapporto generoso e amichevole con l'altro uomo, con gli altri esseri, il pianeta nel suo insieme, le stelle e l'intero universo. Come dice, 'Abbiamo bisogno di una poetica post-ontologica pensato, abbiamo bisogno di un senso dell'unità della vita e degli esseri umani per il bene del benessere umano e per la sopravvivenza del pianeta. Abbiamo bisogno di un senso di unità con il cosmo in modo da poterci connettere con la Realtà. Ma abbiamo anche bisogno di un senso di individualità, per il bene della nostra dignità e indipendenza e per la cura amorevole per gli altri. Ne abbiamo bisogno per apprezzare ogni forma naturale, ogni animale e pianta, ogni persona umana nella sua unicità '.



Il pensiero poetico di Alexis karpouzos è espressione delle esperienze interiori dell'anima, espressione dell'universalità. Le immagini visive stimolanti e l'uso simbolico del linguaggio offrono una descrizione delle esperienze di elevazione della coscienza, uno scorcio di mondi superiori. La filosofia di alexis karpouzos parla all'esperienza umana da una prospettiva universale, escludendo tutte le religioni, i confini culturali e nazionali. Utilizzando immagini vivide e un linguaggio diretto che parla al cuore, la sua filosofia evoca un senso di profonda comunicazione con l'inconscio collettivo, un senso di connessione con tutte le creature del mondo, compassione per gli altri, ammirazione per la bellezza della natura, riverenza per tutta la vita e una fede costante nel tocco invisibile del mondo. I pensieri di Alexis karpouzos sono spesso concisi e paradossali, e ci sfidano a uscire dagli schemi delle convinzioni limitanti e vedere le cose da una nuova prospettiva. Soprattutto, alexis karpouzos ci chiama continuamente a svegliarci ed esporre i misteri dentro di noi, cioè i misteri dell'universo. '

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it