mer, 24 aprile 2024

Luna Nuova in Aquario

Nut-Cielo_Stelle.jpg
Con il segno dell’Aquario, la Danza dello Zodiaco sta andando verso il suo compimento, per quest’anno.

Il simbolo che rappresenta il penultimo segno è il Portatore d’Acqua: uomo o donna che sia, sotto un Cielo di Stelle versa sulla Terra Acqua di Vita, la Saggezza del Cielo che rende fertile la Terra.

La divinità che incarna l’energia del segno è Urano, dal greco Ouranos, Cielo Splendente di Stelle.
Urano rappresenta la Mente Divina, il Regno degli Archetipi, che si rivela attraverso le intuizioni, il lampo che risveglia, che apre la visione e cambia radicalmente il corso degli eventi, in noi e intorno a noi.

Urano è il primo pianeta scoperto con il telescopio nel 1781, epoca di Rivoluzioni sociali, culturali e materiali.
La sua scoperta mette in dubbio per la prima volta i confini conosciuti del sistema solare, fino ad allora custoditi da Saturno, il Guardiano della Soglia, custode della tradizione, della regola, della struttura, della cristallizzazione delle forme.

Urano, con la sua traiettoria eccentrica rispetto agli altri pianeti, sovverte e allarga i confini del mondo conosciuto, proiettando l’umanità verso l’ignoto.

Non dimentichiamo che Chirone, il pianeta della ferita trans-generazionale e della guarigione, è il punto di passaggio tra Saturno, la struttura, e Urano, il nuovo che emerge anche attraverso lo svelamento della storia familiare e karmica.

L’Astrologia, Saggezza degli Astri donata dal Cielo, è la Sapienza uraniana versata sulla Terra per orientare il cammino degli Esseri umani.
E’ la Saggezza che dona la Visione, la Consapevolezza delle nostre radici, l’energia per riconoscere la nostra verità e perseguirla con coraggio.

L’Astrologia è il luogo in cui Cielo e Terra si incontrano e si rispecchiano attraverso i simboli.
Il tema natale va colto nei singoli aspetti (segni, case, pianeti, aspetti, ecc.), ma il senso profondo sorge solo con l’intuizione che unifica e dà vita alla visione.
Nel cammino iniziatico attraverso i simboli dello Zodiaco, ognuno di noi può scoprire e vivere consapevolmente la propria verità e unicità.
In questo modo possiamo partecipare a una comunità di esseri riconosciuti nella loro dignità, unicità e verità; esseri che condividono il rispetto per loro stessi e per gli altri.
Si tratta di far rivivere quella società mutuale di cui parlavamo nella Luna Piena di gennaio: l’integrazione di Capricorno e Cancro dentro di noi prende forma ora, a livello sociale e relazionale, nell’Aquario.

La saggezza insita nel segno dell’Aquario rispecchia questa qualità: Urano mostra all’Essere umano, che ha attraversato le esperienze archetipiche dello Zodiaco, un nuovo modo di essere, nuovi progetti di vita comunitaria, nuove modalità di co-esistenza.

È l’Età dell’Aquario che prende forma attraverso connessioni nuove, nella ricerca di una famiglia elettiva, creata da esseri che vibrano della stessa frequenza, grazie alla consapevolezza del proprio passato familiare e karmico, e al coraggio di vivere i propri talenti.
Infatti, ciò che sveliamo del nostro passato ci libera davvero e ci permette di scegliere relazioni fondate sulla verità e sul rispetto verso noi stessi, verso la comunità alla quale apparteniamo e verso la Grande Madre che accoglie tutti gli Esseri viventi.

E questo porterà a vera guarigione, per noi e per il pianeta, guarigione sostenuta in questi anni da Chirone e Nettuno nel segno dei Pesci, come vedremo il prossimo mese.
Con la Luna Piena dell’11 febbraio, incontreremo il Sole in Aquario e la Luna in Leone: come integrare l’energia rivoluzionaria ed eccentrica di Urano con la potenza creatrice del Sole.

E' il tempo di ricordare Nut, la Grande Madre,
da cui tutto sorge e a cui tutto torna,
la Dea dell’Egitto che genera il Cielo di Stelle, la Terra
e tutti gli esseri senzienti che la abitano.

www.cielo-terra.it

Scheda dettagli:

Data: 29 gennaio 2017Autore: Anna Gallo
Profilo Pubblico di:

Anna Gallo

AstroGenealogia ~ Meditazione ~ Talenti Creativi Sono nata a Padova, e mi sono laureata in Lettere e Filosofia con una tesi in Storia del Teatro. • Appassionata di astrologia da sempre, dal 1992 ho approfondito i temi legati ai Miti e alla Creatività, frequentando corsi in Italia e all’estero. •…

Karmica
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:13

Dello stesso autore: 

Pubblicazioni e Saggi

Plutone e Sole in Aquario

Pubblicazioni e Saggi

Scorpione ~ Plutone

Pubblicazioni e Saggi

Astri e Meditazione

Pubblicazioni e Saggi

Astrologia, Invito al Viaggio

Pubblicazioni e Saggi

Astrologia, Guarigione dell'Anima

Pubblicazioni e Saggi

AstroGenealogia

Pubblicazioni e Saggi

Luna Piena Capricorno ~ Cancro

Pubblicazioni e Saggi

Luna Nuova in Scorpione

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.