ven, 26 aprile 2024

Il Reiki peril BenEssere PsicoFisico e l'Evoluzione della Coscienza

TheGoldTao_di_Cristina_Capucci_ReikiTreatment_EnergyHealing_Como_MontanoLucino_Milano.jpg
Il Reiki è una tecnica olistica di ri-equilibrio energetico per rigenerare il corpo, mente ed emozioni e prendersi amorevolmente cura di se stessi e degli altri. Attraverso un'Energia Vibrazionale, (o sottile) emessa attraverso i palmi delle mani avviene un ri-equilibrio del bio-campo, dei Chakra e un rafforzamento delle capacità di ogni individuo di innescare processi di auto-guarigione.

La parola giapponese Reiki significa letteralmente Energia Vitale Universale o Energia Cosmica. Essa viene definita come pura Energia d'Amore e come Forza che opera e vive in tutte le cose del Creato.

La parola Reiki è composta da due sillabe: Rei, parola che descrive l'aspetto illimitato e universale e Ki, cioè la Forza Vitale emessa dalla materia.

Attraverso il riequilibrio del campo energetico e dei corpi sottili avviene un rafforzamento generale delle risorse per ritrovare un naturale equilibrio fisico, mentale e vibrazionale e di conseguenza la resistenza sistemica soggettiva allo stress.

Infatti i principali benefici del ricevere e donare Reiki sono un intenso effetto rilassante, la riduzione della stanchezza e la stimolazione dell'auto-guarigione che si traduce in un miglioramento della capacità di ripristinare il tono del sistema nervoso autonomo, portare al miglioramento le funzioni del sistema immunitario e stimolare una maggiore produzione di endorfine.

A livello scientifico e nel campo della medicina ufficiale allopatica, il Reiki è sempre più oggetto di studio come coadiuvante per affiancare le cure mediche convenzionali, sia dentro che fuori gli ambienti ospedalieri. Da molti anni vi sono programmi che studiano come incorporare il Reiki in ambito clinico.


IL REIKI, COME ENERGIA D'AMORE INFINITO PER LA CRESCITA PERSONALE E L'EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA



Non solo l'Energia Reiki ha effetti benefici sul nostro corpo, ma è anche un prezioso aiuto per poterci purificare ed avvicinare a vivere nell’Amore e a contatto con la nostra più alta e autentica Verità.

Di fatto l'Energia Reiki ri-armonizza la nostra Essenza corpo-mente-anima e ci accompagna verso stati di consapevolezza sempre più evoluti e ci centra profondamente nel nostro Cuore.

Essa comincia dolcemente e vigorosamente ad operare sul nostro modo di relazionarci con la realtà e ci accompagna sempre di più verso una dimensione di Verità e Libertà Interiore.

L' Energia Reiki è un ottimo aiuto in grado di accompagnarci a liberarci da ansie, preoccupazioni e tutte le spiacevoli sensazioni che di solito scaturiscono da un profondo attaccamento nei confronti della percezione dualistica e di separazione di noi stessi con gli altri e il Mondo che ci circonda.

Grazie al Reiki lentamente avviene un cambiamento e se abbiamo la costanza e la volontà di continuare il cammino di crescita interiore a cui il Reiki ci avvia, esso si può tradurre in una nuova Visione della Realtà.

La consapevolezza di avere la possibilità di donare l'energia che scaturisce dalle nostre mani sugli altri, quindi di essere d'aiuto al prossimo, innesca un circolo virtuoso di Amore verso noi stessi e verso il prossimo e la voglia di vivere nell'Amore e nella Verità diventa man mano uno stile di vita, una spontanea espressione dell'Essere.


Il Reiki va praticato con assenza di intenzione, se non quella di abbandonarsi al flusso dell’energia e della volontà dell’Universo. Questa è l'unica condizione attraverso la quale è possibile divenire consapevoli che si sta partecipando al proprio destino, al compiersi degli eventi, e insieme ne accetto le implicazioni non previste e le sorprese.

Chi “guarisce” non è l'operatore, ma l'Energia Universale che scorre attraverso i canali energetici aperti attraverso le iniziazioni.

Il Reiki ci insegna a metterci in contatto con l'Amore e il senso di responsabilità verso il Mondo insito nel Cuore di ogni Essere Umano e contemporaneamente ci dona la possibilità di abbandonarci nelle braccia di un Universo saggio e benevolo che si prende cura di noi, accrescendo così un profondo e forte senso di Fede.

La nostra Energia ha un impatto sul Mondo così come il Mondo ha un impatto su di noi. La stessa Energia può dare carica o svuotare a seconda di come ci poniamo nei confronti di ciò che avviene nell'ambiente circostante. Quando cominciamo a notare quanto sia forte questa interconnessione e di quanto siamo in grado di influenzarci l’un l’altro allora iniziamo a prenderci maggiormente a Cuore il tipo di Vibrazione (e quindi di messaggio) che emaniamo.

Come essere umani viviamo in una vibrazione dualistica. Siamo da sempre stati abituati a giudicare secondo una scala: buono e cattivo, bianco e nero, bello e brutto. La nostra forma mentis ci spinge a definire in questi termini l'intera esistenza.

Mantenere il focus sul negativo a lungo andare arreca insoddisfazione e sofferenza, costellando così la nostra vita di problemi e piccoli o grandi incidenti.

Al contrario, focalizzarci sugli aspetti positivi dell'esistenza ci accompagnerà verso il successo (in termini di realizzazione personale), al benessere e all'auto-guarigione, innescando così un circolo virtuoso che arricchirà la nostra Esistenza di Amore, Gioia e Positività.

La Maestria, propria del Reiki, ma anche della Vita in generale, consiste infatti nel vivere ad un livello vibrazionale più elevato e nell'abilità di trascendere gli attaccamenti esteriori, ritornando alla naturalezza, alla nostra originaria consapevolezza di essere Anime meravigliose che stanno facendo un'esperienza in un corpo fisico.

L' Universo che ci ospita è composto da Energia in movimento che regola la materia e la nostra Esistenza in modo tanto sottile che di rado ce ne rendiamo conto.

E' nostra le scelta di passare da una medio-bassa vibrazione ad un' alta vibrazione, azionandoci e operando dei reali cambiamenti nel nostro modo di pensare e nelle abitudini quotidiane.

Una volta che ci siamo stanziati ad una vibrazione più elevata sarà necessario continuare a vivere in modo sano al fine di mantenere il risultato raggiunto. Così facendo ci accorgeremo che esperienze positive fluiranno a noi più liberamente, e sarà sempre più difficile che eventi esterni sconvolgano il nostro equilibrio energetico.



"Noi vediamo, sentiamo, parliamo, ma non sappiamo quale energia ci fa vedere,sentire, parlare e pensare. E quel che è peggio, non ce ne importa nulla. Eppure noi siamo quell’Energia. Questa è l’apoteosi dell’ignoranza umana."
Albert Einstein


COME RAGGIUNGERE E MANTENERE UNA VIBRAZIONE PIÙ ALTA?

Di seguito alcuni accorgimenti che, una volta integrati nel nostro stile di vita, ci possono aiutare a vivere armoniosamente e consapevoli del nostro livello vibrazionale:

Donare e Ricevere Reiki accompagna ad armonizzare le nostre vibrazioni e a raggiungere nuovi stati di consapevolezza. E' buona abitudine praticare su se stessi auto-trattamenti Reiki con regolarità (anche giornalmente se possibile);

Diventare consapevoli delle nostre Emozioni. Ci hanno insegnato a nascondere le nostre emozioni anche a noi stessi, molta tristezza o troppo entusiasmo non sono “socialmente accettabili”. Focalizzarsi sul Respiro è un'ottima risorsa per raggiungere questo obbiettivo. Questa pratica ci rende consapevoli del nostro corpo e delle nostre emozioni; inoltre è un'ottima risorsa naturale per calmarle e imparare a lasciare andare, lasciarci andare e fluire insieme alla Vita;

Praticare la Meditazione come dono che facciamo a noi stessi: tempo per rilassarci e metterci in ascolto dei messaggi della nostra Anima;

Circondarsi di positività. Grazie ad un atteggiamento positivo, immediatamente per la legge di risonanza attireremo nella nostra vita persone simili, i nostri pensieri si faranno sempre più luminosi, le relazioni si rassereneranno e la nostra esistenza diverrà costellata da eventi sincronici funzionali in allineamento con i desideri della nostra Anima;

Alimentarsi in modo sano con alimenti naturali e il più possibile “vivi”. Un'alimentazione sana è ricca di frutta e verdura di stagione (e di provenienza locale o auto-prodotta) e prevede il meno possibile il consumo di alimenti pre-confezionati. Per chi mangia alimenti di origine animale preferire piuttosto il pesce o il pollo piuttosto che la carne rossa, limitare il consumo di latticini e indirizzarsi al consumo di alimenti di origine vegetale;

L'ascolto di musica rilassante ( e meglio ancora se accordata a frequenze di 432hz) è un validissimo aiuto per sostenere e ripulire il nostro campo aurico e di percezione;

Danzare, anche soli in casa, sentendoci liberi di esprimere completamente le nostre emozioni anche attraverso il movimento corporeo;

Dedicare del tempo a qualsiasi attività che ci coinvolga completamente e che ci rende felici. A volte concedersi anche dei momenti di "dolce far niente" può essere un "attività" in realtà molto benefica;

Praticare esercizio fisico. Anche una semplice passeggiata quotidiana (possibilmente nella natura) o una meditazione camminata può contribuire a migliorare il nostro benessere, il nostro stato d'animo e il nostro stato vibrazionale;

Un bagno di sale o nei cristalli aiuta a ripulire le energie e a scaricare gli eccessi energetici accumulati dopo una giornata impegnativa, magari trascorsa in luoghi pubblici o affollati;

Praticare Gratitudine! Anche la scienza ha dimostrato che essere grati può aumentare il nostro livello di Felicità del 25%, mantenendoci ad un alto livello vibrazionale e quindi accompagnandoci verso un livello di salute ottimale!



"La potenza del pensiero muta il Destino. L'uomo semina un pensiero e raccoglie un'Azione; semina un'Azione raccoglie un'Abitudine; semina un'Abitudine raccoglie un Carattere; semina un Carattere raccoglie un Destino. L'uomo costruisce il suo Avvenire con il proprio Pensare ed Agire. Egli può cambiarlo perché ne è il Vero Padrone"
Swami Sivananda


Vivere ad un’alta frequenza vibrazionale apporterà alla nostra esistenza moltissimi cambiamenti: diventeremo principalmente noi stessi conduttori e magneti di relazioni autentiche, positive e di esperienze stimolanti e soddisfacenti.

Aumentare le Vibrazioni Energetiche significa anche allinearsi con la missione della propria Anima. L'Allinearci con la nostra missione sulla Terra donerà una direzione ben precisa alla nostra vita e ci condurrà a raggiungere uno stato di pace e amore incondizionato verso noi stessi, gli altri e l'intera Creazione.

La nostra Essenza è Divina e accorgersene è un Cammino che consiste nel vivere il più possibile Qui e Ora nella più alta e completa espressione del nostro Essere!



The Gold Tao di Cristina Capucci organizza corsi di Reiki Tradizionale Usui Individuali e di Gruppo

Scheda dettagli:

Data: 7 giugno 2018Autore: Cristina Capucci
Profilo Pubblico di:

Cristina Capucci

Descrizione non inserita dall'utente.

Rebirthing
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:3

Dello stesso autore: 

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.