sab, 08 agosto 2020

Il Processo di Autotrasformazione

Novità editoriale E.T.I.

Processo autotrasformazione
Sin dall’antichità gli uomini saggi di Oriente e Occidente hanno sostenuto che esistono percorsi utili alla risoluzione delle contraddizioni interiori dell’anima umana e al fiorire del pieno potenziale umano. Questi sono stati collaudati nel corso dei millenni e hanno generato alcuni dei più nobili esseri che la storia abbia conosciuto.
Il processo di autotrasformazione, di Vicente Hao Chin jr., è una riaffermazione in chiave moderna dell’antica saggezza, integrata con strumenti specifici volti a favorire l’accelerazione della trasformazione dell’individuo. Le idee contenute nel testo sono già state presentate dall’autore nel corso di un incontro di tre giorni intitolato “Seminario di Autotrasformazione”.
I seminari di Autotrasformazione sono stati estesi a tematiche che affondano le loro radici nei princìpi di autorealizzazione come il ruolo dei genitori, la leadership, l’educazione alla pace, lo sviluppo della cultura corporativa, le relazioni coniugali, la gestione dello stress, il superamento di traumi, la riconciliazione familiare, l’instaurazione di relazioni efficaci, la meditazione e la promozione di una vita spirituale.
Questa proposta è germogliata sul suolo fertile della Società Teosofica nelle Filippine, una delle Sezioni di un’organizzazione di portata mondiale che promuove l’unità fra gli esseri umani, la formazione della persona, la spiritualità e la ricerca della verità e della perfezione umana, e lo fa seguendo un approccio non dogmatico e con un sincero spirito di libertà. Quindi essa è stata coltivata in un ambiente reso fecondo dalle esperienze e dalle intuizioni di numerose tradizioni, filosofie e scienze spirituali.
Un elemento importante di tale metodo è la sua integrazione con la natura. Esso infatti riesce a combinare princìpi e valori eterni con le esigenze pratiche della vita umana. Non si tratta di un semplice palliativo volto ad alleviare la sofferenza intrinseca al vivere, né tantomeno di un tentativo di adeguarsi alle pretese e ai valori attuali della società. L’approccio proposto si fonda sulla convinzione che una vita felice e realizzata non deve necessariamente entrare in conflitto con i valori più profondi dell’essere umano, come la spiritualità e la trascendenza.

https://www.eti-edizioni.it/conoscenza/il-processo-di-autotrasformazione,2,519

Scheda dettagli:

Data: 13 luglio 2020Autore: Società Teosofica Italiana
Fonte/Casa Editrice: Società Teosofica Italiana
https://www.eti-edizioni.it/conoscenza/il-processo-di-autotrasformazione,2,519

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Società Teosofica Italiana

La Società Teosofica è un'Associazione internazionale apolitica e areligiosa, presente in oltre 60 Paesi del mondo e composta da donne e uomini che si riconoscono nel principio della fratellanza umana. All'infuori di questo Principio fondamentale i componenti la Società Teosofica non hanno nessuna…

Teosofia
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:4

Dello stesso autore: 

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it