Conferenza - Meditazione
Presentazione del Worskhop "Creare e colorare Mandala e Diagrammi Geometrici"
Palermo (PA) - 03/11/2017
Scheda dettagli:
A: Palermo - (PA) - Italia Data: 03/11/2017
Orario: 18:30-19:30Prezzo: Ingresso Gratuito
Presso: A.S.D. Prada Shanti, Via Liguria 30, Palermo, 90144, PASicilia (IT)
-
Telefono: 3451160809 - Categoria:
Sottocategoria: Meditazione
Descrizione:
Arte - Creatività - Espressione di sé - Rilassamento - Riequilibrio Energetico - Autoconoscenza
Màndala ((?????) è un termine sanscrito connesso alla cultura vedica e alla raccolta di inni sacri o libri Rig Veda e significa “cerchio” (anche cerchio sacro) o “ciclo”. “Ma??a” significa “essenza”, e “la” significa “contenere” o “possedere”. Nell’Induismo e nel Buddhismo il Mandala ha una valenza spirituale.
I Mandala hanno quindi antiche origini e sono connessi a diagrammi geometrici di altre antiche filosofie e culture: Geometria Sacra, Diagrammi Celtici, Rosoni, eccetera. La funzione della loro colorazione e creazione può essere connessa a principi di Cromoterapia, di Riequilibrio Naturale Olistico Energetico e di Sviluppo Interiore.
L'esperienza della colorazione e della creazione di vari tipi di diagrammi geometrici (Mandala e altri tipi di diagrammi geometrici relativi a diverse filosofie e culture) offre la possibilità di lavorare su di sé e di ampliare l'autoconoscenza e l'autostima; agevola l'integrazione delle polarità e delle varie parti di se stessi, anche grazie alla visualizzazione dei colori utilizzati e dei simboli armoniosi delle forme della geometria sacra di cui sono composti.
E' un'esperienza creativa: ci si può esercitare in vari modi, per esempio, abbinando la creazione e la colorazione a un sottofondo di musica rilassante; e si possono eseguire vari tipi di esercizi per cercare di raggiungere particolari risultati, tra cui: rilassamento, espressione e trasformazione delle emozioni e dei sentimenti negativi, stimolare il riequilibrio energetico, ricevere intuizioni su di sé. I particolari disegni e i colori scelti per colorarli corrispondono allo stato d'animo o a parti della personalità di chi ne vive l'esperienza.
Guida Noemi Lupo - Certificata in Spagyria e Alchimia e in vari metodi di Riequilibrio Energetico,
Maestra di Meditazione, e altro ancora. Da 20 anni studia, approfondisce, pratica e divulga diversi metodi.
----------------------------------------------------------------
Disclaimer: Gli argomenti proposti rientrano nei campi della Spiritualità o dello Sviluppo Interiore, o sono complementari e non sostitutivi della Medicina Ufficiale, vengono proposti a scopo informativo e di Sviluppo Interiore.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Noemi Lupo
Biografia di Noemi Lupo in sintesi Noemi Lupo (pseudonimo Celestessenza) è nata nel 1974 e nel 1997 si è ritrovata in un percorso di autoconoscenza e di sviluppo interiore. Si occupa principalmente di Autoconoscenza e di Autorealizzazione, di Ricerca e Sviluppo Interiore, di Meditazione, di…