lun, 25 marzo 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Conferenza  -  Meditazione

Presentazione del Worskhop "Creare e colorare Mandala e Diagrammi Geometrici"

Palermo - 03/11/2017

presentazione-mandala-con-noemi-lup.jpg

Scheda dettagli:

A: Palermo - (PA) - Italia Data: 03/11/2017
Orario: 18:30-19:30Prezzo: Ingresso Gratuito
Presso:  A.S.D. Prada Shanti, Via Liguria 30, Palermo, 90144, PA   -  Sicilia (IT)
Telefono: 3451160809   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Presentazione del Worskhop "Creare e colorare Mandala e Diagrammi Geometrici per esprimersi, rilassarsi, stimolare la creatività"
Arte - Creatività - Espressione di sé - Rilassamento - Riequilibrio Energetico - Autoconoscenza

Màndala ((?????) è un termine sanscrito connesso alla cultura vedica e alla raccolta di inni sacri o libri Rig Veda e significa “cerchio” (anche cerchio sacro) o “ciclo”. “Ma??a” significa “essenza”, e “la” significa “contenere” o “possedere”. Nell’Induismo e nel Buddhismo il Mandala ha una valenza spirituale.

I Mandala hanno quindi antiche origini e sono connessi a diagrammi geometrici di altre antiche filosofie e culture: Geometria Sacra, Diagrammi Celtici, Rosoni, eccetera. La funzione della loro colorazione e creazione può essere connessa a principi di Cromoterapia, di Riequilibrio Naturale Olistico Energetico e di Sviluppo Interiore.

L'esperienza della colorazione e della creazione di vari tipi di diagrammi geometrici (Mandala e altri tipi di diagrammi geometrici relativi a diverse filosofie e culture) offre la possibilità di lavorare su di sé e di ampliare l'autoconoscenza e l'autostima; agevola l'integrazione delle polarità e delle varie parti di se stessi, anche grazie alla visualizzazione dei colori utilizzati e dei simboli armoniosi delle forme della geometria sacra di cui sono composti.

E' un'esperienza creativa: ci si può esercitare in vari modi, per esempio, abbinando la creazione e la colorazione a un sottofondo di musica rilassante; e si possono eseguire vari tipi di esercizi per cercare di raggiungere particolari risultati, tra cui: rilassamento, espressione e trasformazione delle emozioni e dei sentimenti negativi, stimolare il riequilibrio energetico, ricevere intuizioni su di sé. I particolari disegni e i colori scelti per colorarli corrispondono allo stato d'animo o a parti della personalità di chi ne vive l'esperienza.

Guida Noemi Lupo - Certificata in Spagyria e Alchimia e in vari metodi di Riequilibrio Energetico,
Maestra di Meditazione, e altro ancora. Da 20 anni studia, approfondisce, pratica e divulga diversi metodi.

----------------------------------------------------------------

Disclaimer: Gli argomenti proposti rientrano nei campi della Spiritualità o dello Sviluppo Interiore, o sono complementari e non sostitutivi della Medicina Ufficiale, vengono proposti a scopo informativo e di Sviluppo Interiore.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Noemi Lupo

Biografia di Noemi Lupo in sintesi Noemi Lupo (pseudonimo Celestessenza) è nata nel 1974 e nel 1997 si è ritrovata in un percorso di autoconoscenza e di sviluppo interiore. Si occupa principalmente di Autoconoscenza e di Autorealizzazione, di Ricerca e Sviluppo Interiore, di Meditazione, di…

Varie, Argomenti diversi
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it