Online - Webinar - Meditazione
Mindfulness Immaginale Intensivo 2023
On line - Dal 08/03/2023 al 10/03/2023
Scheda dettagli:
A: On line Data: Dal 08/03/2023 al 10/03/2023
Orario: 8 marzo dalle 10 alle 16 - 9 marzo dalle 8 alle 14:10 marzo dalle 7 alle 13
Categoria: Meditazione
Descrizione:
La Mindfulness Immaginale è più spirituale e vicina all’insegnamento originario del Canone Pali, di quanto sia la Mindfulness che viene dagli Stati Uniti, e costituisce un ulteriore passo di avvicinamento alla psicologia e alla psicoterapia, perché contribuisce a fare chiarezza tra terapia e rituale, tra intervento anestetico ed esperienza estetica, tra bisogno di controllo, gestione, potere e capacità di darsi nell’esperienza del sacro.
La meditazione ci porta verso il benessere totale, dato che ci spinge a uscire dall’individualità e da tutto ciò che essa comporta: un’individualità non solo mentale, dato che la morsa dell’Io soffoca il nostro corpo. Nel cammino Therav?da, nel quale la Mindfulness si riconosce, praticando la meditazione, si esce dall’idea del materialismo e dell’oggettività delle cose. Si va oltre l’illusoria idea dell’Io, ottenendo enormi benefici a livello integrale. Tratto da Mindfulness Immaginale di Selene Calloni Williams e Silvia C. Turrin – Edizioni Mediterranee
La Mindfulness Immaginale è molto apprezzata dagli assoluti neofiti e da chi può ritenersi esperto di meditazione.
Chi conosce la meditazione, infatti, si ritrova nella Mindfulness Immaginale, poiché essa mette molta cura nel preservare l’aspetto intimo, spirituale, sacro, magico e profondo della meditazione, anche quando la porta in ambito scientifico.
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Selene Calloni Williams - Imaginal Academy -…
Selene Calloni Williams, è autrice di 28 libri tradotti e pubblicati in diverse lingue, tra i quali i best seller “Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta”, “Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere”, “Daimon, scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti” e “Kintsugi, ripara le ferite…