sab, 17 novembre 2018

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

Selene3.jpg
Profilo Pubblico

Selene Calloni Williams - Imaginal Academy - L'Accademia Degli Immaginalisti

Indirizzo: 
Telefono: 
Sito web: Vai al sitoCategorie: Shamanesimo
Attività:Appuntamenti e corsi:1Siti web:0Video:7Pubblicazioni:4


Descrizione:

Selene Calloni Williams, scrittrice e documentarista, Direttrice di Imaginal Academy, l'Accademia degli Immaginalisti. E' autrice di numerosi libri di successo, nonché di documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanesimo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri: il primo in Asia, in Sri Lanka, ovvero Michael Williams, di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche che l'ha iniziata ad antiche conoscenze; il secondo, James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica anche, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada nell'eremo della foresta del Venerabile Gatha Thera e del Rev. Gotatuwe Sumanaloka Thero. Tornata in Europa, si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Grazie a Michael Williams, Selene è iniziata a un antico lignaggio yoghico-sciamanico da cui provengono i meravigliosi insegnamenti del Mantra Madre.

Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolo-immaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo-svizzera degli immaginalisti. L’approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale.

Sono esempi validi la Mindfulness Immaginale, la Psicoterapia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc. L’approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del “fare anima”, rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.
Selene Calloni Williams è anche relatrice internazionale e ha partecipato a numerosi convegni e congressi a fianco di grandi personaggi come James Hillman, Raimon Panikkar e Karan Sing. Molti atenei l’hanno chiamata in qualità di Keynote Speaker come ad esempio l’Università di Varese e l’Università di Padova. Tuttavia la sua risorsa più evidente è certamente la creatività, la capacità di creare nuove visioni e di raccontarle.
Tra i suoi libri più conosciuti vi è “Mantra Madre”, che presto sarà pubblicato anche in lingua inglese per il mercato Britannico e Americano; “Lo zen e l’arte della ribellione”; “Discorso alla luna” e “Il profumo della luna”.
Tra i suoi bestseller vi sono “Mindfulness Immaginale”, “Iniziazione allo Yoga Sciamanico” e “Adolescenza interrotta”.

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it