gio, 18 luglio 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Pittura

L’Uomo tra Cielo e Terra
Il colore nel cammino di autoconoscenza

Torino (To) - Dal  10/02/2022  al  19/05/2022

laura-lombardi-pittura-data-2022-02-10.jpg

Scheda dettagli:

A: Torino - (To) - Italia Data: Dal  10/02/2022  al  19/05/2022
Orario: dalle 17.45 alle 19.15 - quindicinalePrezzo: 160 €
Presso:  Il Centro Fondazione per l'Antroposofia, Via degli Stampatori 18, Torino, 10122, To   -  Piemonte (IT)
Telefono: 011533938   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Pittura

Descrizione:

Da Giovedì 10 febbraio 2022 dalle 17.45 alle 19.15 - quindicinale

L’UOMO TRA CIELO E TERRA
Il colore nel cammino di autoconoscenza

Laboratorio di Pittura a cura di Laura Lombardi

Attraverso la pittura ad acquerello compiremo un viaggio nell’oceano dell’anima umana. Ciascuno approderà così alla sua patria interiore manifestando pittoricamente i toni unici della propria anima, del proprio temperamento: La brezza lieve della gioia, la fiamma estiva del coraggio, la solitudine del deserto, i paesaggi dei sentimenti, delle emozioni.
Conosceremo anche la potente azione del Doppio in noi.
L’anima sa che dietro alle manifestazioni dei colori è nascosto un ordine divino e che può raggiungere l’armonia soltanto grazie all’Io quando viene destato da un processo artistico profondo e pieno di significato.

Gli incontri sono aperti anche a chi non ha mai dipinto

Laura LOMBARDI
Vive e lavora a Torino. Si forma come educatrice di comunità. Nel 1980 incontra l’Antroposofia di Rudolf Steiner intuendone subito la straordinaria portata. In quegli anni, essendo madre e desiderando ardentemente la realizzazione della pedagogia steineriana a Torino, diviene cofondatrice della prima scuola materna nel 1983/84. Nel 1997 avviene l’incontro con Fiorenza De Angelis, pittrice e pedagoga dell’arte, e studia pittura con lei a Milano per alcuni anni.
Nel 2001 inizia la formazione quadriennale in “Arte Medicina-Terapia” presso la Scuola di Firenze condotta da Fiorenza de Angelis e dal medico antroposofo Robert Gorter, oncologo e immunologo, docente in diverse università internazionali, portando a termine la formazione.
La sua arte si rivolge a bambini e adulti con problemi psico-fisici, attraverso percorsi rivolti sia alla cura che alla prevenzione secondo l’orientamento della Salutogenesi. Collabora con medici e terapeuti e organizza corsi di formazioni per insegnanti ed educatori di comunità.

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE
Per info e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Il Centro Fondazione per L'Antroposofia

«Il Centro» è un luogo in cui coltiviamo l’Antroposofia, è un punto di incontro tra ricerca spirituale, arte e scienza. Antroposofia significa saggezza dell’uomo. È una conoscenza viva e rigorosamente scientifica della realtà terrena e spirituale che riconosce all’essere umano la possibilità di far…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:4
Pubblicazioni:8

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.