Seminario - Shamanesimo
I Passi Magici di Carlos Castaneda
Seminario sulla Tensegrità
Riccione (Rn) - Dal 09/07/2010 al 11/07/2010
Scheda dettagli:
A: Riccione - (Rn) - Italia Data: Dal 09/07/2010 al 11/07/2010
Orario: Venerdì dalle ore 14:30 a domenica alle ore 17
Presso: Palaterme di Riccione, Via Torino, 4/12, Riccione, RnEmilia-Romagna (IT)
-
Telefono: 3384370685 - Fax: 0454750211 - Categoria:
Sottocategoria: Shamanesimo
Descrizione:
“L'uomo comune è o vincitore o sconfitto e, per questo, diventa o un persecutore o una vittima. Queste due condizioni prevalgono fino a quando egli non ‘vede’. Il ’vedere’ dipana l'illusione della vittoria, o della sconfitta, o della sofferenza.” - don Juan Matus
Don Juan Matus portò Carlos Castaneda a creare ciò che egli chiamava un punto di rottura - un'interruzione nella continuità della sua vita - intendendo con questo la continuità delle sue abitudini di pensiero e azione.
Nel caso di Carlos Castaneda, egli disse che doveva smettere di usare i suoi amici ed altre distrazioni come scudi o scuse verso l'incontro più importante: l'incontro con sé stesso. Gli consigliò di affittare una camera, meglio se fosse stata più sudicia possibile, con la moquette verde con bruciature di sigaretta e sudice tende verdi, e di stare lì da solo fin quando non avrebbe più fatto alcuna differenza per lui stare in solitudine o in compagnia di altri.
Castaneda disse che stare da solo in quella stanza verde gli aveva fatto capire che il vero viaggio della consapevolezza non è una cosa esterna a noi, ma che inizia piuttosto dall'interno. "La stanza verde è una metafora," disse. "Rappresenta le esperienze di vita o gli eventi che ci aiutano ad interrompere il flusso delle nostre abitudini e le certezze su noi stessi - ciò che ci impedisce di connetterci alle parti più profonde del nostro essere - la nostra vera mente, il cuore, il sentiero che esprime il perché siamo veramente qui."
In questo Seminario praticheremo Passi Magici ed esercizi per seguire le tracce dell'energia, che ci aiutano ad entrare nella stanza verde, ad aprire i nostri cuori ad un nuovo tipo di libertà - in cui non siamo attaccati ai nostri fallimenti o successi. Dove impariamo da tutto questo, dove lasciamo che tutto ciò ci porti più vicini allo Spirito.
Aprire il cuore, disse, ci permette di entrare per un momento in quella stanza verde ogni giorno - con la pratica di un profondo ascolto ed apprezzamento per sé stessi, di altri esseri e stati di consapevolezza. Possiamo aprire la finestra, la porta nella conversazione con l'Infinito, Qui ed Ora.
Per Partecipare
Il seminario è condotto dagli apprendisti diretti di Carlos Castaneda, Carol Tigs, Florinda Donner-Grau e Taisha Abelar, e dai loro istruttori associati.
Programma:
- Sessione introduttiva (gratuita per nuovi partecipanti)
venerdì, 9 luglio - dalle 14:30 alle 17
- Seminario: dalle 19 di venerdì 9 luglio; alle 17 di domenica 11 luglio
Costo Seminario:
340 euro fino al 2 giugno (se pagato in un'unica rata); 365 euro oltre questa data
Alloggi disponibili in hotel convenzionati a Riccione a partire da 26 Euro per notte.
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Nello Ceccon
Il Centro Studi Sciamanici si occupa della diffusione dello sciamanesimo in Italia. Rappresenta in Italia la Foundation for Shamanic Studies, diretta dall' antropologo prof. Michael Harner. E' insegnante accreditato dal dr. Hew Len del Self I-dentity Through Ho'oponopono, il metodo Hawaiiano di…