Seminario - Crescita personale
Ferita Da Abbandono - Percorso Esoterico Del Bambino Interiore
Montefiore Conca (RN) - 25/05/2019
Scheda dettagli:
A: Montefiore Conca - (RN) - Italia Data: 25/05/2019
Orario: 10 - 19Prezzo: 180,00
Presso: Villa Tamara, Viale Rugheda, 271, Montefiore Conca, 47834, RNEmilia-Romagna (IT)
-
Telefono: 339 8279969 - Categoria:
Sottocategoria: Crescita personale
Descrizione:
Chi ha questa ferita (la cui predisposizione a volte può essere anche karmica) a livello animico, una volta adulto tenderà ad avere (anche a livello inconscio):
- Grosse dipendenze relazionali
- Difficoltà a lasciare andare
- Difficoltà a vivere nel momento presente senza rimanere ancorati al passato
- Bassa autostima
- Uragani emozionali dai quali risulta difficile uscire o vedere le situazioni con lucidità
- Alternarsi di situazioni in cui si ricerca inconsciamente (e quindi si crea) il legame vittima-carnefice
Andare in elaborazione attraverso il bambino interiore (che è la parte in cui si è sviluppata per la prima volta la ferita) della tematica dell'abbandono significa:
- Riprendersi il proprio potere personale che si era ceduto agli altri e alla paura di essere abbandonati, che fatto si che agissi spinto da una base di paura
- Riconquistare la consapevolezza che non bisogna “modificare” se stessi per essere amati o per la paura di essere abbandonati
- Che la propria unicità e bellezza sono qualcosa di estremamente prezioso, che non va svalutato né sminuito sono per paura di essere abbandonati
- Riprendere in mano le redini della propria vita, da essere umano LIBERO dalle catene le paure alla base della tematica avevano fatto si che ti auto-mettessi
Il bambino interiore è una parte di ognuno di noi assolutamente VIVA e CONDIZIONANTE nella vita quotidiana.
Una volta che diventiamo adulti diamo per scontato che ciò che abbiamo vissuto da piccoli, e ciò che siamo stati da piccoli, non abbia più alcuna influenza, e che le “maschere” e le corazze che ci siamo costruiti nel corso degli anni servano a difenderci, e a farci vivere “al sicuro” da traumi o vulnerabilità passate, emozioni e debolezze considerate quasi inaccettabili, una volta che si è cresciuti...
Contrariamente a ciò che si immagina, ciò che eravamo da bambini invece resta una parte di noi che ha un impatto molto, molto più profondo di quanto si creda. E non solo per ciò che compete la parte di vita che ha vissuto fino a quando siamo stati bambini, condizionamenti, traumi, e ferite comprese, ma anche una volta che siamo adulti.
Perchè?
Perchè questa parte, ad un livello energetico rimane SEMPRE ATTIVA e SEMPRE BAMBINA, perciò è come se dentro di te vivesse il bambino che eri, e che quotidianamente esce fuori facendoti prendere decisioni, avere emozioni, e vivere cose che tu credi sia “farina del tuo sacco” come adulto, ma che invece sono creati dal bambino.
Il bambino interiore è la tua origine, il tuo punto di partenza.
E' una parte viva di te che interagisce continuamente CREANDO LA TUA REALTA', anche se non ne siamo consapevoli.
Le sue ferite e le sue memorie sono un qualcosa che risalgono in superficie in continuazione per poter essere guarite, e fino a quando ciò non avverrà, gli stessi eventi e le STESSE DINAMICHE SI RIPETERANNO continuamente. Avverranno con persone, luoghi, e circostanze diverse ma il richiamo sarà sempre quello di antiche memorie ancora non elaborate e trasmutate.
Per questo motivo è davvero molto importante entrare in una connessione consapevole con la tua parte bambina, per poterla ascoltare, comprendere e guarire, trasformando così di conseguenza, la tua vita.
In questo “viaggio” dentro di te, il tuo bambino interiore sarà richiamato ad interagire e ad uscire allo scoperto come protagonista.
Attraverso i colori, le plastiline, la creatività, e l'immaginazione, parteciperà attivamente a questo percorso “esoterico” fatto di gioco e gioia, e grazie alla sua attitudine naturale alle emozioni, al perdono, e al saper lasciare andare, potrà guarire la tematica attraverso il gioco.
“Perchè si può guarire anche giocando, anche ridendo...”
E guarendo il bambino, guarisce di conseguenza l'adulto, poichè tu altro non sei che “l'estensione” del tuo bambino interiore.
Tale percorso (che si può svolgere su qualsiasi tematica), verrà incentrato per tutto il gruppo sulla ferita di abbandono, così da fortificare il campo stesso che, con un intento comune, sostiene ancora di più i singoli partecipanti verso una forma di profonda auto-guarigone.
Il percorso avverrà “energeticamente” attraverso i 7 chakra, in ognuno dei quali si lavorerà concretamente e materialmente creando l'auto-guarigione per ciò che ad esso compete:
Primo Chakra – Io Sono
Sviluppo delle radici personali, trasformazione della materia, creazione del sé.
Secondo Chakra – Io sento
Guarigione emotiva, connessione con la tua sacra energia Yin della consapevolezza, scoperta del tuo potenziale nascosto.
Terzo Chakra – Io agisco
Guarigione degli atteggiamenti auto-distruttivi, connessione con la tua sacra energia Yang dell'azione, gli atti pratici dell'auto-guarigione.
Quarto Chakra – Io amo
Disidentificazione dai ruoli vittima-carnefice, perdono, bambino interiore dell'altro.
Quinto Chakra – Io mi esprimo
Il valore dell'integrità del sé, l'affermazione e manifestazione della propria essenza, consapevolezza e annullamento dei propri sabotaggi interiori.
Sesto Chakra – Io vedo
Ampliamento della visione di sé e della propria realtà, il potere di creazione dell'immaginazione emozionale.
Settimo Chakra – Io so
Il potere di creazione consapevole, l'unione con la tua divinità Yin/Yang, accesso al tuo universo interiore delle infinite possibilità attraverso cui manifestare la tua realtà esteriore.
Per questa giornata di guarigione ho scelto come location la splendida cornice di Villa Tamara, un posto incantato e circondato da una natura che sosterrà e favorirà l'andare in profondità senza difficoltà, con grazia, gioia e facilità.
Perchè si può guarire anche ridendo, anche divertendosi, e anche amando...
Per maggiori info sulla location (noi lavoreremo su un prato vista colline ovviamente ;)) potete trovare varie foto qui:
www.villatamara.it
Il valore di questo percorso è di € 180,00 (inclusi 20 € dei materiali necessari).
Per prenotarsi è necessario versare una quota di acconto del 30% entro il 20 Maggio. (Dettagli in privato)
Per maggiori informazioni o iscrizioni scrivere tramite:
Mail: lorenza.monti@alifeinlight.com
Whatsapp: 339 8279969
Namast?
Dove siamo:
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
Profilo Pubblico di:
Lorenza Monti
Lorenza è nata a Faenza nel 1986, da due genitori di credenze opposte, madre profondamente credente e praticante, e padre ateo. Fin da bambina manifesta grande sensibilità e predisposizione alla cura del prossimo, infatti si recava presso case degli anziani per dar loro compagnia, intrattenerli con…