dom, 09 dicembre 2018

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Costellazioni Familiari

Costellazioni su vite precedenti. Namastè: l'inchino alla prosperità

Putignano - Dal  07/12/2018  al  09/12/2018

newproject_1_original-49.jpg

Scheda dettagli:

A: Putignano - (Pisa) - Italia Data: Dal  07/12/2018  al  09/12/2018
Orario: dalle ore 17.00 del venerdì alle 13 della domenica
Presso:  Associazione Yoga Ananda, Via Fagiana 80, Putignano, 56121, Pisa   -  Toscana (IT)
Telefono: 3333980063   -   Categoria:  Costellazioni Familiari   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Cosa ti allontana dalla realizzazione dei tuoi progetti? Cosa esclude il successo nella tua attività lavorativa? Cosa blocca la percezione naturale che l’energia universale è qui per soddisfare ampiamente i bisogni dell’uomo e quindi anche i tuoi? Cosa ti fa vivere nella scarsità o nella mancanza di abbondanza? Potresti avere la sensazione che il mondo non sia un posto sicuro per te, dove non c’è spazio per la tua realizzazione. Forse non ti manca il denaro e la prosperità nella materia, ma il significato gioioso e profondo dell’intima connessione con l’energia universale.
Questi temi saranno alla base del seminario nato dall’incontro della tecnica delle costellazioni sistemiche con il channeling. Potrai concentrare due giornate nella ricerca della prosperità più vera nella tua vita, qualsiasi sia il senso che essa assume in te.
Cos’è
Questo seminario è basato su una nuova tecnica che vede uniti gli strumenti delle costellazioni e del channeling. Quando al campo morfogenetico, che viene utilizzato nelle costellazioni tradizionali, viene aggiunto il collegamento con i Maestri Ascesi, il campo aumenta la sua qualità vibratoria permettendo la rappresentazione delle vite precedenti connesse con quella attuale. In pratica abbiamo l’opportunità di mettere in scena delle questioni della vita attuale - lavorative, familiari, di salute e di relazione – che, accompagnate dall’intervento di un channeler qualificato, danno modo di osservare i rapporti dei rappresentanti che sono sulla scena nelle vite precedenti in cui si sono incontrati.
In particolare, in questo seminario, vogliamo mettere l’accento sulla prosperità e il diritto di vivere al meglio la nostra esperienza di vita. In quanto figli di un'unica creazione che ha come contenuto fondamentale l’Amore, noi siamo sulla terra per imparare che tutto è a nostra disposizione quando siamo in grado di aprirci a ricevere la gioia celeste.
Quando la nostra ricettività si schiude ed iniziano ad emergere consapevolezze nuove riguardo il senso del merito, quello è il tempo di interiorizzare e lavorare congiuntamente e disgiuntamente per ripulire le tracce del passato e concedersi un nuovo equilibrio dove rinascere, abbandonandosi all’Amore Cosmico, e vivere nella pienezza.
Se, al contrario, fai fatica ad accogliere la prospettiva che tutto è a tua disposizione forse puoi trovare insieme al gruppo i blocchi che ti stanno allontanando dalla ricchezza, in qualsiasi senso essa possa esprimersi per te. Analizzare con gli strumenti delle costellazioni e del channeling gli ostacoli che ti allontanano dalla quiete e stabilità necessaria a vivere una vita prospera può aiutarti a rimuovere gli ostacoli. Occorre un bel po' di lavoro per ottenere equilibrio, armonia e gioia nella percezione che abbiamo della soddisfazione dei nostri bisogni. Questo seminario favorisce, con la nostra intenzione, le rivelazioni del campo, possibili nel qui e ora. Ciascuno potenzierà l’obiettivo di tutti gli altri nel vedere e riconoscere sé stesso anche in quelle parti che ancora restano invisibili, perché tutti assieme saremo riuniti con la ferma volontà di ricevere le informazioni inconsce che il campo rivela.
Questo metodo innovativo è ancora in fase di sperimentazione, ma i risultati che ha dato finora sono eccezionali. Infatti, persone che avevano già lavorato molto con il metodo delle costellazioni tradizionali hanno trovato ulteriori benefici nello scioglimento delle questioni già lavorate, aggiungendo la prospettiva delle vite antiche.

Conduttori
Silvia Reggi FRANCA
Sono psicologa clinica in Francia, ricercatrice e formatrice sul metodo ERH etica delle relazioni umane©, un approccio formativo integrato centrato sulla relazione, che favorisce lo sviluppo del Sé.
In Francia, nel 2006, ho partecipato alla costituzione della società di formazione GFE, con sede a Parigi.
In Italia sono presidente della Fondazione Internazionale verso l’Etica (FIVE) onlus, ente di formazione riconosciuto dal MIUR per la formazione degli insegnanti e personale della scuola, organizzazione senza scopo di lucro che realizza progetti di solidarietà sociale, fa ricerca sulle applicazioni del metodo ERH e definisce modelli d’intervento per la prevenzione del disagio sociale.
I miei ambiti professionali di intervento spaziano dall’individuo, alla coppia, alla famiglia, alla scuola, alle comunità minori, alle aziende attraverso programmi che sono il frutto della ricerca sul modello ERH integrato con le precedenti esperienze lavorative e gli studi specifici effettuati:
1978/1981 Corso di laurea in Economia e commercio
1988/1999 Esperienza lavorativa dapprima come consulente e successivamente come direttore commerciale e responsabile risorse umane nell’azienda di famiglia
2001/2003 Diploma in mediazione familiare sistemica, conseguito presso l’Istituto di terapia familiare di Bologna
2001/2004 Laurea in Scienze psicologiche dell’intervento clinico, conseguito presso l’Università Carlo Bo di Urbino
2004/2007 Laurea specialistica in psicologia clinica, conseguita presso l’Università Carlo Bo di Urbino
2007/2008 Tirocinio post laurea presso l’Associazione culturale La Tartallegra – Spazio Be.Bi e laboratorio creativo per l’infanzia e l’adolescenza (Roma)
2009 Riconoscimento della professione di psicologa in Francia, dove mi sono trasferita nel 2008, e iscrizione al Repertoire Adeli col n°069308815, presso la Préfecture des Alpes Maritimes, Direction Départementale des Affaires sanitaires et sociales des Alpes Maritimes
2009 Iscrizione alla Société Française de Psychologie
2012 Corso di 60 ore in Facial Action Codying System (FACS), sistema di decodifica delle microespressioni facciali che permette la lettura delle emozioni e degli stati d’animo, definito da Paul Ekman e Friesen
2014 Stage di formazione in psicologia della Gestalt
2017 GETTING CLOSER - IV Conferenza Internazionale sulle pratiche dialogiche
2017/2018 Master in Neuroscienze, mindfulness e pratiche contemplative
2018 Certificato di istruttore di protocolli basati sulla mindfulness e sulle pratiche contemplative
Nel modello ERH è prevista la co-conduzione uomo/donna di tutti gli interventi, che effettuo da oltre 15 anni in coppia con mio marito, il dott. Guy Michel Franca ideatore del modello.
Le costellazioni, adattate secondo l’ERH, costituiscono un elemento di sperimentazione importante del nostro approccio.

Guy Michel FRANCA
Psicologo clinico (laurea magistrale in psicologia clinica), membro della SFP (Société Française de Psychologie, fondata da P. Janet nel 1901), diplomato in mediazione familiare sistemica presso l’Istituto di Terapia Familiare di Bologna, titolare di un master in Neuroscienze, Mindfullness e pratiche contemplative e del certificato di istruttore di protocolli basati sulla mindfulness e le pratiche contemplative.
Ho ideato e sviluppato il metodo ERH (Ethique des Relations Humaine) etica delle relazioni umane© nel corso degli ultimi 30 anni. Questo mi ha permesso lo sviluppo di programmi di formazione, di tecniche e pratiche in differenti ambiti: le famiglie, le scuole (dal nido al liceo), le aziende. Ho pubblicato « La dimensione della coscienza » nel 1998, « Oltre i confini del pensiero » nel 2014.
In collaborazione con l’università di Firenze ho attivato delle ricerche su applicazioni del modello, che sono in corso di pubblicazione.
Ho partecipato alla costituzione di HF convention (società di formazione e comunicazione) e della Fondazione Internazionale Verso l’Etica (FIVE onlus) accreditata al MIUR come organismo di formazione, di cui sono direttore scientifico. Dirigo la società di formazione francese GFE, a Parigi.
Il mio obbiettivo è sviluppare e trasmettere il metodo ERH attraverso seminari di formazione associati a tecniche di elaborazione dei vissuti. Ho tenuto seminari in Germania, Belgio, Francia, Italia.
Le costellazioni familiari costituiscono un campo di sperimentazione del modello ERH.
Partendo dall’approccio originale di Bert Hellinger ho ideato un approccio nel quale si tende a ridurre al minimo l’interferenza personale dei partecipanti. Il costellatore veglia a che il campo sia dedicato alla domanda, riducendo al minimo le proiezioni degli attori. Per questo è necessaria la presa di contatto con il vero Sé e la sua espressione nel campo.
Sperimentando le costellazioni familiari ho osservato dei punti di impasse. Ho pensato che l’origine di certe dinamiche potesse provenire da altri tempi, altre vite. Il mio incontro con Manuale Ambrosini, mi ha aperto alla possibilità di sperimentare le costellazioni con il Channeling. L’ipotesi è di poter entrare più in profondità nell’analisi degli elementi condizionanti del campo e mettere in luce i blocchi, offrendo nuove possibilità di trasformazione.

Manuela Ambrosini
Sono un professional counselor iscritta ad AssoCounseling con n. A1598.
Lavoro come professionista presso diversi centri che si occupano di crescita personale in tutta Italia. Il mio obiettivo è sostenere la crescita di consapevolezza degli adulti. I miei workshop includono diversi strumenti collegati agli studi che ho condotto.
2004/2008 Scuola per Counselor ed Operatori olistici ad indirizzo astrologico – Conseguimento del diploma.
2008 Seminario di costellazioni familiari con Leonardo Magalotti
2008/2010 Channeling e Tecniche vibrazionali secondo gli insegnamenti di Baba Bedi
2010 Attrarre la prosperità, seminario di Yoga presso Ananda Assisi
2011 La schiena felice, seminario di Yoga, presso Ananda Assisi
2011 Preparazione al Kriya Yoga 1 e 2, presso Ananda Assisi
2011 Seminario di counseling esperienziale nell’ambito delle Relazioni.
2011/2014 Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale di Daniela Zicari – conseguimento del diploma di Counselor.
2014 Iniziazione al Kriya Yoga presso Ananda Assisi.
2014/2015 Formazione in Costellazioni Familiari nel seminario ‘Riconciliarsi alla vita’. – 90 ore di formazione.
2016/2017 Yoga Teacher Training presso Ananda California – 200 ore di formazione -conseguimento del titolo di insegnante di Hatha Yoga nello stile di Ananda Yoga.
Dicembre 2017 Seminario di Formazione in Counseling delle Costellazioni con Accademia di counseling di Stefano Silvestri.
In passato ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà degli Studi di Roma La Sapienza ed sono stata Avvocato iscritta all’albo degli avvocati di Roma. Dopo aver praticato per alcuni anni in questo settore ho sentito il bisogno di aprirmi a studi che mi connettessero in modo profondo con il mio essere e mi permettessero di capire con maggiore introspezione chi sono. Gli studi olistici hanno aperto un panorama esistenziale nuovo e diverso. Dopo aver apprezzato le connessioni legali, la vita di tribunale e la professione legale, ho rivolto la mia ricerca verso il mondo interiore.
Ho creato un metodo che mette insieme le varie conoscenze olistiche che ho appreso negli ultimi tredici anni che si chiama Oasi di Luce. In questo metodo la persona viene guidata attraverso astrologia, counseling, channeling, meditazione e hatha yoga, tecniche di respiro e costellazioni su vite precedenti ad una profonda pulizia dei canali emozionali ed energetici del corpo, della mente, del cuore e dello spirito. (https://www.solisjoy.com/attivita/counseling/oasi-di-luce.html)
Ho ricevuto un metodo di costellazioni sulle vite precedenti attraverso il channeling. Svolgo seminari in varie zone in Italia in cui utilizzo questo metodo per portare alla coscienza e dissolvere le conseguenze delle memorie presenti nella vita attuale relative alle vite antiche.
Conduco training di Channeling in cui insegno, con il metodo di Baba Bedi, a diventare canali di Maestri Ascesi. In questi seminari i partecipanti apprendono e sperimentano come entrare in comunicazione con altre dimensioni e ricevere messaggi dai Maestri Ascesi. (https://www.solisjoy.com/attivita/channeling/training-channeling.html).
Conduco seminari di counseling integrato con altri strumenti che prendono il nome di Officine della Gioia. Le Officine della gioia sono centrate su numerosi argomenti che spaziano dalla comunicazione, ai chakra, al tema del conflitto, dell’amore e delle relazioni, alle emozioni e alle fiabe. (https://www.solisjoy.com/attivita/counseling/officine-della-gioia.html).
Sono insegnate di Hatha Yoga secondo lo stile di Ananda Yoga e conduco classi e seminari in cui la disciplina del corpo si collega con quella dello spirito e del mondo emotivo interiore. Utilizzo le posizioni del corpo anche all’interno dei vari seminari con altri metodi per sostenere i partecipanti a percepire le energie sottili che sono responsabili della vitalità.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Manuela Ambrosini

Mi è sempre piaciuto confrontarmi con le persone e sono curiosa di tutto e di tutti. Dopo essermi laureata in Giurisprudenza e aver tentato di diventare avvocato, mi sono accorta che c’era qualcosa che non andava rispetto a quella scelta. Così ho cercato di guardare meglio dentro di me e ho scoperto…

Channeling
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:1
Video:5
Pubblicazioni:0

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it