ven, 02 maggio 2025

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Incontro  -  Costellazioni Familiari

Costellazioni familiari e sistemiche

Costa Volpino (bg) - Dal  18/04/2012  al  19/12/2012

Scheda dettagli:

A: Costa Volpino - (bg) - Italia Data: Dal  18/04/2012  al  19/12/2012
Orario: 20:00
Presso:  studio di Pranoterapia Baiguini Sara, Via Lady Wortley Montagu,, Costa Volpino, bg   -  Lombardia (IT)
Telefono: 348.3581364   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Costellazioni Familiari

Descrizione:

Il lavoro con le Costellazioni Familiari è rivolto a chi desidera migliorare la qualità della propria vita portando ordine e armonia nelle relazioni con la famiglia attuale e di origine, nelle amicizie o sul luogo di lavoro, attraverso la comprensione delle ragioni profonde dei propri disagi.

Incontri di gruppo:
il mercoledì sera (vedi calendario su www.mondadorilovere.it)
presso lo studio di Pranoterapia Baiguini Sara,
Via Lady Wortley Montagu, Costa Volpino (Bg)

Incontri singoli:
su appuntamento,
Marta, cell. 348.3581364

per informazioni:
libreria@mondadorilovere.it
www.mondadorilovere.it
tel. 035964124 – cell. 348.3581364



LE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE

" Nulla è più difficile da sopportare della felicità. Molti riescono a sostenere l’infelicità, ma la felicità? Posso spiegare il perché.
Le persone infelici si sentono unite alla propria famiglia. Si sentono innocenti ed hanno una buona coscienza. La buona coscienza nell’infelicità rappresenta una grande consolazione. Se invece si è felici mentre altre persone della propria famiglia soffrono, si ha una cattiva coscienza. Si fa di tutto per tornare infelici e si è felici nell’infelicità. (…) Per avere il coraggio di conservare la felicità ciò che dobbiamo fare è permettere agli altri di condividerla. Dobbiamo trasmettere loro una parte della nostra felicità. In questo modo anche gli altri sono felici. In questo modo la felicità cresce e può restare. E’ questo uno dei segreti della felicità."
Bert Hellinger, (fondatore della Terapia delle Costellazioni Familiari)

Nel corso della mia formazione come costellatore ho cambiato profondamente il mio modo di vedere, di sentire e di reagire a tutto ciò che avviene o è avvenuto, anche con sofferenza, nella mia famiglia d'origine, nelle mie amicizie, nel mio mondo del lavoro e nelle mie relazioni in generale. Ho imparato ad avere più sensibilità e rispetto per le "Storie familiari" delle altre persone. Ho compreso che io non ero l'unico ad avere una dolorosa saga famigliare, ma che facevo parte di quei tanti di noi che portano il loro "peso" personale. E grazie a tutti gli uomini e le donne che in questi anni ho incontrato nei gruppi e nei cerchi delle Costellazioni, ho imparato il valore, la forza, l'energia e l'entusiasmo della condivisione. Ho riconosciuto il potere che c'è nel sostenerci gli uni con gli altri per portare pace, comprensione e libertà nelle proprie famiglie.

Con il lavoro delle Costellazioni ci viene offerta la grande opportunità di poter fare una scelta: scegliere di restare fedeli a ciò che ci rende infelici, oppure scegliere di diventare i coraggiosi che rompono le catene delle ripetizioni e dei destini infausti che per generazioni hanno tolto felicità e prosperità alle nostre famiglie e alle nostre vite.

Vorrei proporre le Costellazioni Familiari a tutte quelle persone che spesso inconsciamente attribuiscono a se stessi o ad altri familiari, ruoli, aspettative o responsabilità che possono provocare conflitti, malattie, infelicità, dipendenza, insuccesso o confusione. Spesso dai nostri genitori, nonni, antenati, ereditiamo in maniera del tutto inconscia, oltre alle cose belle e preziose, anche ciò che furono i loro problemi, le loro emozioni, colpe, esclusioni, paure, limiti; e questo può condizionare inconsapevolmente le nostre esistenze, come ad esempio quando ci troviamo ad affrontare problemi, malattie o situazioni cui non riusciamo a dare un senso. Con la rappresentazione delle Costellazioni Familiari siamo in grado di far emergere le dinamiche nascoste all’interno del nostro sistema familiare che ci hanno nel tempo condizionato, per ridare a ciascuno di noi la responsabilità della propria vita e vedere se nella nostra famiglia siamo al posto giusto, siamo amati, rispettati e sostenuti per i nostri talenti, le nostre competenze e il nostro destino.

Partecipare ad alcune costellazioni è spesso già sufficiente ad iniziare a portare all'interno delle proprie relazioni ordine, chiarezza e nuove prospettive.

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE NELLE SESSIONI INDIVIDUALI
Nel mio lavoro incontro le persone anche individualmente. Alcuni preferiscono avere una comunicazione riservata riguardo alle loro vicende personali e decidono di condividerle esclusivamente con il costellatore. In questo tipo di lavoro si possono utilizzare i pupazzetti del Playmobil, fogli di carta, cuscini o altri oggetti che rappresentano simobolicamente i personaggi delle famglie. E' anch'esso un valido strumento per comprendere le dinamiche nascoste delle relazioni che stanno alla base dei problemi e trovare quindi delle soluzioni che ci permettano di portare pace ordine e guarigione nei vari gli ambiti della nostra vita.

Helmut Libero
www.helmutlibero.it

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.