sab, 08 maggio 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Oroscopo

Corso di Astrologia Esoterica base

Cazzano di Tramigna (VR) - Dal  29/02/2020  al  01/03/2020

volantino_1(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Cazzano di Tramigna - (VR) - Italia Data: Dal  29/02/2020  al  01/03/2020
Orario: 09:00 - 12:30 / 14:00 - 18:00
Presso:  Villa di Cazzano, via Don Minzoni 17, Cazzano di Tramigna, 37030, VR   -  Veneto (IT)
Telefono: 3400970619   -   Categoria:  Oroscopo   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Cosa:
L’Astrologia, assieme all’Alchimia, è la disciplina esoterica più antica dell’occidente. La sua comprensione permette di svelare e comprendere le dinamiche che regolano la vita dell’universo e dell’essere umano. Il corso tratterà una Astrologia di derivazione egizia, rimanendo quanto più possibile legato alle sue origini cercando cosi di escludere successive distrazioni dalle conoscenze originali. Non ci sarà distinzione tra Astrologia, Alchimia e più in generale Magia, durante le lezioni. Non ci sarà distinzione tra Universo e Uomo.

Scopo:
Lo scopo del corso è quello di fornire le basi dell’Astrologia classica di derivazione egizia. Al termine del corso si sarà in grado di redigere ed interpretare il proprio tema natale, individuando tra l’altro i punti deboli ed i punti di forza. Altrettanto importante sarà riuscire a dare ai partecipanti una visione analogica del nostro universo cielo/uomo, al fine di comprendere come l’universo sia UNO e vi sia in esso un legame invisibile tra le singole parti.

Argomenti trattati:
Gli argomenti che seguono sono analizzati con profondità esoterica e spiegati sotto più punti di vista: astrologico, alchimico, storico, religioso ecc. Ecco i principali argomenti trattati:
- I corpi che compongono l’essere umano ed il vaso alchimico, Athanor, su cui lavorare per sviluppare i processi alchimici.
- I quattro elementi metafisici: Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Capiremo la loro vera essenza, come agiscono quali prima causa di vita sulla terra, dove si trovano e come influenzano l’essere umano.
- Le sette funzioni planetarie, che l’astrologia moderna chiama (sbagliando) pianeti. Capiremo perché sono solamente sette, ne vedremo le intime dinamiche, le caratteristiche e peculiarità: funzione, suono, colore. Capiremo come usarli in ritualistica.
- L’analogia che unisce uomo e pianta. Accenni di spagiria alchimica, funzioni astrologiche e potenze zodiacali di alcune piante di esempio.
- Le dodici stazioni del Sole, ovvero i dodici segni zodiacali, in rapporto con la natura.
- La domificazione Aequalis di derivazione egizia: come collocare le case in modo corretto sul tema natale.
- Le ore magiche ed i cicli planetari: cosa sono e come usarli.
- Esempi ed interpretazioni di tema natale.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Paolo Cainelli

Stesura del tema natale, insegnamento di Astrologia e basi di Alchimia e Spagiria. Trattamenti energetici mirati e lettura dei Tarocchi. Questo è quanto faccio nello studio di Bassano del Grappa. Vieni a trovarmi. Su appuntamento.

Tema natale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:5
Pubblicazioni:0

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it