lun, 08 marzo 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Shamanesimo

Ascolta il tuo corpo e agisci
Evento Tensegrity®

Forlì (Forlì) - Dal  20/09/2019  al  22/09/2019

44056811_1123603564468894_2066884089859801088_n.jpg

Scheda dettagli:

A: Forlì - (Forlì) - Italia Data: Dal  20/09/2019  al  22/09/2019
Orario: dalle 18,00 di venerdì 20 alle 16,00 di domenica 22.
Presso:  Agriturismo Pianconvento, Fraz. Monteguidi, 47021 – Bagno di Romagna, Forlì, 47021, Forlì   -  Emilia-Romagna (IT)
Telefono: 3391472393   -   Categoria:  Shamanesimo   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Immagina che stai interagendo con qualcuno la cui autorità potrebbe impedirti di ottenere ciò che vuoi, ma tu hai appreso a muoverti e sai come comportarti per continuare ad interagire e ottenere ciò che vuoi !

Questo è quello a cui applicheremo le tecniche di Tensegrity® e dello sciamanesimo tolteco di Carlos Castaneda in questo imperdibile week end presso l’Agritrismo Pianconvento immerso nei boschi della splendida collina forlivese, praticheremo i movimenti e le tecniche di Tensegrità per ascoltare il nostro corpo in connessione con tutto il mondo intorno, liberare quei blocchi emotivi che limitano le nostre vite e focalizzarci sul nostro scopo, l’intento della nostra essenza. Apprenderemo come muoverci e come comportarci con persone in posizione di autorità per mantenere l’interazione e ottenere ciò che davvero vogliamo! Recupereremo energia e ci apriremo ad una nuova e più completa realizzazione pratica del nostro sogno nelle nostre vite.

… Nulla tempra lo spirito di un guerriero più del dover trattare con persone impossibili che occupano posizioni di potere. Solo dopo esserci riuscito, il guerriero acquista la sobrietà e la serenità necessarie per reggere la pressione dell’inconoscibile. Carlos Castaneda, La Ruota del tempo.

Accadono a volte nella vita eventi inaspettati che mettono in discussione la nostra integrità emotiva e psicologica. Ci sentiamo improvvisamente disorientati, feriti nell’orgoglio o nella nostra identità. La volontà si frammenta in una sorta di stallo emotivo ed è incapace di risolvere. In situazioni di vita difficili, ci può essere capitato di sentirci respinti, umiliati o trattati ingiustamente, in un ruolo di vittime passive al di là di ogni nostro possibile controllo. Ogni volta che ci siamo sentiti feriti in questo modo è il nostro ego che inesorabilmente allontana da sé ogni colpa, possibilmente attribuendola ad altri, seguendo schemi e routine di pensiero inconscio ben consolidate dentro di noi. L’ego ci fa sentire disconnessi dal mondo che ci circonda, e da qui la sensazione di isolamento, impotenza e incapacità di difendersi. Rimaniamo stabilmente nella posizione dell’accusare gli altri e nel non sentirci responsabili per quello che ci succede. Nell’essere ciò non abbiamo alcuna percezione che ciò che ci ferisce non è solo una situazione di vita difficile in cui ci ritroviamo ad essere vittime nonostante noi stessi, ma anche e soprattutto il nostro modo personale di interpretare e vedere le cose. Nel corso degli anni, questo tipo di eventi si possono ripetere e gli stati d’animo che ne derivano si possono consolidare, arrivando persino a cambiare il nostro corpo fisico, che diventa così l’espressione codificata di quel tipo di esperienze passate. Queste nostre memorie influenzano inoltre anche la nostra essenza ed energia, derivandone a volte in generale un senso di rabbia o cinismo che ulteriormente possono condizionare la nostra esistenza. Le Tecniche di Tensegrity® e dei Passi Magici di Carlos Castaneda che praticheremo in questo week end, ci condurranno ad una profonda riconnessione della nostra essenza con tutto il mondo intorno a noi. Praticheremo la ricapitolazione di alcuni eventi della nostra vita, una tecnica di Tensegrità che aiuta il corpo a rilasciare queste memorie codificate all’interno del nostro corpo e della nostra energia. Questo ci offrirà la possibilità di aprire mente e corpo a una nuova percezione espansa della realtà, ripristinando la nostra connessione e curando il corpo. Il Teatro dell’Infinito ci porterà quindi a scoprire nuove strategie per trattare e agire con persone in posizioni di autorità o che possono attivare in noi lo schema del ruolo di vittima. Apprenderemo come muoverci e come comportarci con persone in posizione di autorità per mantenere l’interazione e ottenere ciò che davvero vogliamo! Il nostro stesso corpo si rafforzerà, ritroveremo fiducia ed energia per una nuova e più completa realizzazione pratica del nostro sogno nelle nostre vite.

La pratica comporta condivisione di gruppo e sarà guidata dalla Facilitatrice di Tensegrity® Kilian.

DOVE: presso l‘Azienda Agrituristica Pianconvento Fraz. Monteguidi, 47021 – Bagno di Romagna
QUANDO: dal 20 al 22 settembre 2019 – inizia alle 18,00 di venerdì 20 e termina alle 16,00 di domenica 22.
REGISTRAZIONE ALLA PRATICA: dalle h. 18,00 alle 20,00 di venerdì 20 settembre
LA PRATICA: è aperta sia a praticanti esperti che a principianti.
SI CONSIGLIANO: vestiti e scarpe comode – pulite di ricambio per entrare nella sala di pratica, richiesti un quaderno ed una penna.

Come arrivare:
— in macchina da Bologna A14 fino a Forlì poi seguire indicazioni per Meldola, Santa Sofia e Monteguidi Bagno di Romagna. Da Ancona A14 fino a Cesena Nord poi indicazioni per San Piero in Bagno, Santa Sofia e Monteguidi Bagno di Romagna.
— in treno, è possibile arrivare alla Stazione dei treni di Forlì e poi prendere un autobus della linea 132 fino a Santa Sofia poi contattare Pianconvento Tel. 0543/913074 – Cell. Franca 338/6988001.
— in autobus (http://www.sulga.it/) fermata Bagno di Romagna poi contattare Pianconvento.

Per informazioni e registrazioni sulla Pratica contattare:
Kilian: 3391472393 –kilian.erthran@gmail.com

Per informazioni e prenotazioni sulla pensione contattare:
Franca: e-mail: franca@pianconvento.it
e per informazioni specifiche cell. 3386988001

Numero di posti limitato, si consiglia di prenotare anticipatamente

Costo della Pensione presso Pianconvento:
Costo soggiorno, a partire dalla cena del 20 settembre fino al pranzo del 22 settembre compreso:
– € 130 per chi soggiorna in camere da 3/4 persone
– € 150 per chi soggiorna in matrimoniale o doppia
Menu’ tradizionale e vegetariano.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Kilian Erthran

Kilian Erthran è facilitatrice certificata della Tensegrity® Cleargreen Livello II e in addestramento Livello III. Praticante dal 2000 e responsabile del Gruppo Tensegrità Bologna dal 2011, ha seguito dal 2012 e continua un addestramento Cleargreen che prevede diversi requisiti tra cui la…

Shamanesimo
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:2
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it