Video
Vishuddha: Armonizzazione del Chakra della Gola
Descrizione:
Chakra della gola, o centro della laringe, è il centro del suono e della parola. Permette di esprimersi senza difficoltà, di comunicare all’esterno il nostro pensiero ed esprimere la nostra interiorità.
È preposto alla capacità di esprimersi con la parola, ma anche alla capacità di ascoltare e comprendere.
Meditando su Vishuddha si sviluppa la creatività, poiché ogni attività creativa presuppone spiegare a noi stessi e agli altri le nostre intuizioni profonde.
Il quinto chakra, anche conosciuto come chakra della gola (nome sanscrito: Vishuddha) si trova alla base della gola e governa il collo, la gola, le mani e le braccia. È associato anche al plesso bronchiale o cervicale è il primo dei chakra considerati “superiori”, quelli più legati all’aspetto mentale.
E’ legato anche alla nostra capacità di comunicazione….
In sanscrito, il suo nome significa “puro”.
Il suo elemento è l’etere.
Il suo colore è l’azzurro, simbolo di verità, purezza, pulizia e tranquillità.
La ghiandola endocrina associata a questo chakra è la tiroide, e questo centro energetico regola le attività di gola, collo, bocca, denti, mandibola, udito, esofago, parte alta dei polmoni, braccia.
Rappresenta la capacità di esprimere ciò che si ha dentro, la comunicazione,-non a caso, quando abbiamo difficoltà ad esprimere ciò che abbiamo dentro, proviamo un “nodo alla gola”- e la creatività, la capacità di dire la verità ed è solitamente bloccato dalle bugie.
Un cattivo funzionamento di questo chakra può dare luogo a problemi di voce, debolezza delle corde vocali, difficoltà nella comunicazione, malfunzionamento della tiroide e necessità di parlare molto, o al contrario paura di parlare per evitare problemi.
Quando, al contrario, l’energia di questo chakra è in eccesso, non riusciamo a controllare le nostre parole, parliamo troppo e a vanvera, senza analizzare il senso di quello che diciamo.
Come bilanciare il chakra della gola? Con rotazioni e movimenti del collo, gridando tutto quello che senti in un posto tranquillo, facendo esercizi di vocalizzazione, esercizi di canto, oppure cantando dei mantra in maniera ripetitiva e sistematica. L'olio essenziale per trattare questo punto è il Mirto.
Che questo video possa esserti utile, sempre... con affetto e luce, Elena.
?Per approfondire la conoscenza in tutto ciò che faccio ti lascio di seguito i canali in cui è possibile contattarmi di persona.
Scheda dettagli:
Proposto da: 97891240158
Caricato il: 12 ottobre 2021 Link: Vai al video
Profilo Pubblico di:
Elena Soffientini
Sono Elena Soffientini specialista in benessere emotivo e animico, evoluzione spirituale,guarigione emotiva fisica e spirituale trattamenti e pratiche olistiche, energetiche e spirituali Ad oggi tengo seminari di Costellazioni Familiari Spirituali, di Meditazione e di Guarigione fisica e…