Video
NaturYoga® e sciamanesimo in Montagna
Descrizione:
Vacanze, ritiri e soggiorni all'insegna del benessere e del contatto profondo con la natura attraverso il metodo NaturYoga®, ideato per aiutare le persone a staccare dalla routine quotidiana e a ricaricarsi.
I punti principali dell'esperienza comprendono:
La Location e l'Energia del Luogo: Il ritiro si svolge in Val di Susa (Piemonte), per la precisione nel centro storico del paesino di Oulx (TO).
Laura Eynard spiega che l'area si trova sulla "Linea del Drago", una delle ley lines della Terra nota per l'altissima frequenza energetica, ideale per chi si sente scarico.
L'alloggio messo a disposizione è una casa curata e protetta dall'elettrosmog, dove l'acqua è "informata".
La Giornata Tipo:
Mattina: Inizia con una sessione di yoga per ritrovare l'armonia con se stessi. Seguita da una colazione abbondante e salutare a base di prodotti fatti in casa come pane integrale con lievito madre, torte naturali e marmellate.
Escursione e Forest Bathing: Si parte poi per un'immersione nella natura per ascoltare gli elementi (vento, pioggia, sole) e seguire i ritmi delle stagioni e delle fasi lunari.
Durante queste escursioni viene utilizzato il tamburo sciamanico come strumento per superare il blocco mentale e connettersi con la propria parte più profonda e con gli "spiriti della natura".
Pomeriggio: Al rientro, i partecipanti possono ricevere un trattamento individuale di riflessologia plantare condotto da Patricia.
C'è inoltre del tempo libero a disposizione per riposare o leggere i libri di una biblioteca olistica interna.
Sera: La cena è un momento di condivisione all'insegna dell'alimentazione sana.
Il dopocena prevede attività a sorpresa sempre diverse ogni settimana, spaziando tra numerologia, astrologia, viaggi sciamanici o incontri con esperti come chiropratici e naturopati.
L'obiettivo finale del ritiro non è solo far stare bene gli ospiti durante la vacanza, ma anche fornire loro strumenti pratici e conoscenze da "portare a casa" per mantenere il benessere nella vita di tutti i giorni.
Per maggiori informazioni e dettagli, nel video viene suggerito di visitare il sito ufficiale sentieridiarmonia.com
Namastè ?
Vai all'appuntamento: NaturYoga® e sciamanesimo in Montagna
Scheda dettagli:
Proposto da: A.S.D. Sentieri di Armonia
Caricato il: 29 maggio 2026 Link: Vai al video
Profilo Pubblico di:
Laura Eynard
Insegnante di Yoga | Fondatrice di "Sentieri di Armonia" | Ideatrice del Metodo NaturYoga® | Autrice del libro “Yoga, la danza della Vita”. Laura Eynard è un'insegnante di Yoga con quasi 50 anni di esperienza e una profonda passione per questa disciplina che ha accompagnato tutta la sua…


