lun, 30 novembre 2020

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

logo2c[1].gif
Profilo Pubblico

Umberto Di Grazia - Istituto Ricerca della Coscienza

Indirizzo: Via Attilio Ambrosini 72 - 00147 Roma - RM - IT
Telefono: 3472353426
Categorie: Antroposofia
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:0Pubblicazioni:0


Descrizione:

La società oggi è abituata al cambiamento che consegue alla diffusione di tecnologie. Qualcuno si interroga sulla dimensione etica e sui rischi di uno sviluppo scientifico senza regole né obiettivi condivisi. Molti sperano che le cose si regolino da sole e ci si attende una società migliore sostenuta da un più diffuso benessere. Si aspetta quasi tutto dalle macchine, quasi niente dall'uomo come se l'uomo potesse progredire solo con il supporto della macchina, come se potesse ampliare le sue potenzialità solo con protesi tecnologiche. La diffusione dell'istruzione superiore e della televisione hanno reso molto più omogenea la cultura e hanno elevato da un punto di vista quantitativo le conoscenze e le comunicazioni. Non ci siamo impegnati nello sviluppo della coscienza di ciò che siamo, delle forme del pensiero, di come possiamo migliorare, di ciò che vogliamo fare. La filosofia ha perso significato per la maggior parte delle persone ma non è stata sostituita dalla ricerca di una conoscenza più profonda. Come potrà la società governare il cambiamento che procede veloce senza sviluppare la coscienza di sé e dei propri obiettivi? Oggi più che mai è necessario sviluppare la Coscienza per il nostro benessere e per la vitalità della ricerca scientifica.

L'Istituto di Ricerca della Coscienza di Roma è il centro di indagine multidimensionale, dove si sperimentano e promuovono le Tecniche dell'Unione e del Risveglio®, la Ricerca Psichica e quella per una migliore qualità della vita. L'attività dell'Istituto comprende l'organizzazione di seminari e corsi, sia a Roma che in altre città italiane, per ampliare la conoscenza del sé, rigenerare e potenziare le proprie energie, aumentare le facoltà di attenzione e percezione.

L'Istituto di Ricerca della Coscienza, fondato da Umberto di Grazia, caposcuola delle Tecniche, nasce per trovare un punto di incontro tra tecniche, terapie energetiche, fenomeni inconsueti e la ricerca scientifica. Vi si intende, in pratica, costituire una base dalla quale partire per esplorare, attraverso un viaggio comune, chi e come siamo realmente e quale fine dare alla nostra esistenza in evoluzione.

Gli istruttori delle tecniche sono supportati dalla consulenza di medici, biologi, psicologi. Mentre al lavoro di ricerca e sperimentazione partecipano fisici, matematici, psichiatri e sociologi dell'Università 'La Sapienza' di Roma.

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it