Profilo Pubblico
Silvia & Alberto - Nel Cuore Della Meditazione
Sede: La Casa dei Colori e della QuieteIndirizzo: - 19010 Maissana - SP - IT
Telefono:
Categorie:
Sottocategoria: Meditazione
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:0Pubblicazioni:1
Descrizione:
Silvia C. Turrin e Alberto (Bhavana OM)
Proponiamo Seminari, Percorsi e cicli di incontri incentrati su pratiche meditative e tecniche di presenza mentale accessibili a tutti, in cui si intrecciano rituali in sintonia con i cicli della Natura e momenti poetico-musicali.
Abbiamo voluto perfezionarci nel cammino meditativo, poiché ci siamo resi conto – facendo esperienza su noi stessi – che la pratica è il percorso più completo, più entusiasmante, più efficace per migliorare la qualità della vita. La Meditazione è un vero anti-stress.
Ciascuno di noi ha bisogno di fermarsi, di andare oltre la materia e di guardare la propria dimensione interiore. Solo così è possibile davvero conoscersi. Attraverso la Meditazione ognuno di noi può scoprire Chi è veramente.
La Meditazione è un cammino che conduce a una profonda esplorazione del proprio Sé; è una pratica che ristabilisce un’armonia, un equilibrio tra mente, corpo ed energie sottili.
Da dieci anni insegniamo Meditazione e Mindfulness.
Abbiamo studiato con vari Maestri, da Thich Nhat Hanh a Jon Kabat-Zinn, e seguito vari corsi con Selene Calloni Williams. Dal 2013 siamo Istruttori di Mindfulness Immaginale. Tale disciplina la integriamo con percorsi di Shinrin Yoku, immersioni nei boschi e nella Natura. Nel 2020 siamo diventati Forest Therapy Guides.
Nel 2022 abbiamo seguito il Corso di Mindfulness con Jon Kabat-Zinn, professore emerito di medicina presso la University of Massachusetts Medical School, dove nel 1979 ha fondato la Clinica per la Riduzione dello Stress Basata sulla Consapevolezza – MBSR). Un Corso intenso e coinvolgente che ci ha permesso di entrare in modo ancor più profondo nel nostro mondo interiore. Seguendolo con disciplina e gentilezza amorevole verso di noi abbiamo acquisito strumenti importanti connessi a pratiche di presenza mentale, a cui uniamo spiritualità e pratiche contemplative. Conoscenze che abbiamo l’opportunità di trasmettere ai nostri allievi e alle persone che seguono i nostri Percorsi.