mer, 06 luglio 2022

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

Profilo Pubblico

Shakti Pranic Healing

Sede: Shakti Pranic HealingIndirizzo: Via le Canevare, 48 - 31100 Treviso - TV - IT
Telefono: 347 3653948
Sito web: Vai al sitoCategorie: Pranoterapia, Pranopratica
Attività:Appuntamenti e corsi:6Siti web:1Video:4Pubblicazioni:1


Descrizione:

Il Pranic Healing del Maestro CHOA KOK SUI è una tecnica energetica finalizzata a strumento di benessere, sviluppo delle facoltà psichiche, sviluppo della conoscenza del Sè interiore, tecnica di meditazione, conoscenza della cultura esoterica fondamentale. L'insegnamento è semplice e progressivo, dai concetti più elementari fino ai più complessi e preziosi.

Il Pranic Healing è una tecnica semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è "Anche tu sei un guaritore".

Il Pranic Healing viene sempre più spesso riconosciuto come una tecnica con basi scientifiche e utilizzato in ambienti accademici.
Attraverso questi studi si sviluppano capacità psichiche come la percezione tattile sottile o la percezione visiva delle aure e degli altri fenomeni energetici.

L'espansione del proprio Sè interiore ci fornisce una migliore qualità della vita permettendoci di relazionarci in modo più armonioso con il mondo che ci circonda.

Le pratiche meditative ci accompagnano nell'acquisizione del controllo della mente (meditazione Dyan o Zen), nello sviluppo della virtù dell'altruismo e dell'amore verso il tutto (meditazione Twin Hearts), della presa di coscienza del proprio Sè Divino (meditazione per l'unione con l'Anima), sviluppo dei propri poteri fisici e psichici (meditazione Kundalini).Queste pratiche meditative fanno parte dell'insegnamento per lo sviluppo individuale fortemente voluto dal Maestro CHOA KOK SUI

Il Pranic Healing prevede lo studio dei principali e più importanti testi di conoscenza esoterica. Arthur E. Powell, Yogananda, Alice Bailay, Madame Blavatsky, Lead Beater, Annie Besant, Rudolf Steiner.
E' possibile seguire i corsi di Pranic Healing in modo amatoriale o frequentare la scuola professionale triennale.

Come agiscono le tecniche per il benessere?

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica rimozione delle energie congestionate proiezione di energia vitale. Il Pranic Healing insegna inoltre come incrementare il potere di guarigione del terapeuta, proteggersi dalla contaminazione eterica, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità, prevenire le malattie, materializzare i propri obiettivi, sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro. Il Pranic Healing non intende sostituirsi alla medicina allopatica e alle ordinarie terapie mediche ma esserle piuttosto un complemento, priva di pericolo, ecologica, economica, di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali.

Come si impara il Pranic Healing ?

Gli insegnamenti del Maestro CHOA KOK SUI vengono diffusi con seminari di primo livello della durata di due giorni. Frequentando i nostri seminari le persone si sorprendono per la semplicità ed efficacia del metodo e quando scoprono il naturale potere della guarigione si rendono conto di poter esercitare un cambiamento nella propria vita. Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione dell’Institute for Inner Studies di Manila che conferma l'originalità e la purezza dell'insegnamento.

Tutti i nostri istruttori hanno seguito una specifica formazione non inferiore ai tre anni, e sono tenuti a insegnare seguendo scrupolosamente gli insegnamenti del Maestro CHOA KOK SUI, come lui diceva: "senza nulla togliere, senza nulla aggiungere".

Cosa sono i Chakra

I chakra o "centri energetici in rotazione" sono una parte molto importante del corpo energetico.
Così come il corpo fisico ha organi vitali e minori, così anche quello energetico ha chakra più grandi e minori.
Solitamente i chakra maggiori hanno un diametro che và dai 7,5cm ai 10cm circa di diametro; questi controllano ed energizzano gli organi maggiori e vitali del corpo fisico. Sono come generatori che forniscono energia vitale o prana ai diversi organi.
Quando subentra un malfunzionamento di tali centri, il corrispondente organo si ammala o inizia a funzionare in modo non corretto, dal momento che non hanno abbastanza energia vitale per poter operare in maniera appropriata.

I chakra hanno diverse importanti funzioni:

1. assorbono, assimilano e distribuiscono il prana alle diverse parti del corpo;

2. controllano, energizzano e sono responsabili del corretto funzionamento dell'intero corpo fisico e delle sue diverse parti e organi. Le ghiandole endocrine sono controllate ed energizzate da alcuni dei maggiori chakra e possono essere stimolate o inibite controllando o stimolando i chakra maggiori. Molti disturbi sono in parte causati dal malfunzionamento dei chakra;

3. alcuni chakra sono siti o centri di facoltà fisiche. L'attivazione di certi chakra può portare allo sviluppo di diverse facoltà fisiche. Ad esempio, fra i più semplici e sicuri chakra da attivare ci sono quelli minori delle mani. Questi sono situati nel centro del palmo; attivandoli, si và a sviluppare l'abilità di percepire energie sottili e l'abilità di sentire diverse parti dell'aura;

Alcuni libri antichi esoterici parlano solitamente di sette chakra o addirittura meno.
Tuttavia alcuni ammettono l'esistenza di altri chakra. Il merito va a Master Choa kok Sui per aver rivelato e spiegato nel dettaglio le nozioni tenute segrete degli 11 maggiori chakra nel suo testo, "Miracoli con il Pranic Healing".

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it