lun, 22 luglio 2024

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

logo_quadrato.JPG
Profilo Pubblico

Scuola Nazionale IlReiki

Sede: sedi in tutta ItaliaIndirizzo: 
Telefono: 329 022 9250
Categorie:
Sottocategoria: 
Reiki
Attività:Appuntamenti e corsi:1Siti web:0Video:2Pubblicazioni:1

Descrizione:

La scuola ilReiki nasce per formare al Reiki, per imparare l’ascolto di sé stessi, per formarsi al servizio degli altri, per avvicinarsi con mente, cuore aperti e curiosità al mondo dell’energia, con l’approccio pragmatico che ci caratterizza. Nasce dalla passione di un gruppo di persone che si sono riconosciute negli intenti ed hanno deciso di unire le loro forze, per poter fare di più e meglio: sono insegnanti di Reiki o esperti formatori di altri saperi.

Chi è l’insegnante Reiki: la nostra concezione

L’insegnante di solito è un “povero diavolo” che, folgorato da questa splendida tecnica, decide di darsi da fare affinché tutti possano praticarla. E’ quindi una persona normale, con i suoi pregi e difetti: non aspettatevi da lui cose impossibili, la perfezione, l’illuminazione.
Sebbene la definizione internazionale di “Reiki Master” sia ambigua, per via della parola “maestro”, consigliamo di diffidare di coloro che si pongono come tali: nemmeno Usui si è mai atteggiato o definito maestro; il titolo “sensei” viene attribuito dagli altri a chi insegna qualcosa (“insegnante”, un po’ come “mastro” nel sud Italia).
Il livello Master non eleva chi lo possiede in modo automatico: come tutte le pratiche anche spirituali può essere usato per evolversi o, al contrario, per accrescere l’ego.
Scegliete quindi un insegnante che vi dia fiducia, che vi piaccia come persona: imparerete più facilmente da lui.
Ecco i nostri insegnanti: www.ilreiki.it/insegnanti-collaboratori-scuola-ilreiki/

Il nostro stile didattico

La Scuola ilReiki ha una linea pedagogica unica, comune ed omogenea, approvata e seguita da tutti gli insegnanti
Il Reiki proposto dalla scuola è quello universamente noto come Reiki Metodo Usui (didattica messa a punto da Hawaio Takata) e resta tale anche nella sua evoluzione che lo integra con la tecnica dell’Allineamento Reiki.

Ecco, in sintesi ciò che caratterizza il nostro approccio didattico:
Purezza della tecnica: Nessun mix con altre discipline, filosofie o convinzioni personali.
E’ fondamentale a nostro parere che durante i corsi di Reiki si parli solo di Reiki, evitando di mescolarlo con altre discipline, filosofie, o convinzioni particolari: in caso contrario come farete a comprendere cosa è Reiki e cosa non lo è? Indipendentemente dal fatto che le aggiunte siano giuste o sbagliate, se a voi non piaceranno rischierete di buttare il Reiki insieme a loro, non essendo in grado di distinguerle da esso.
Prezzi moderati e credito illimitato: Il chiedere un compenso ci permette di dedicare tutto il tempo che serve al Reiki per approfondirne la conoscenza e portarlo in ogni ambito (bambini, disabili, ospedali, Sud del mondo…).
Le attività proposte hanno quindi un costo che rimane fisso (in modo che la persona possa dare valore a quello che sta facendo per se stessa ma anche in modo che sia dato valore all’attività degli insegnanti/operatori che hanno alcuni costi da coprire e che dedicano energie spesso a tempo pieno). Parallelamente la scuola offre la possibilità di dilazionare il pagamento in modo “illimitato” e questo rende possibile partecipare veramente a tutti.
Poi ci sono ovviamente le attività di volontariato come SOS Reiki che la scuola fornisce gratuitamente.
Massima attenzione alle persone: Nei corsi è mantenuto sempre un basso rapporto allievi/insegnanti.
Gli insegnanti e gli operatori della Scuola ilReiki si sono formati anche alla “cura della relazione” con il cliente e continuano a farlo attraverso supervisioni individuali e di gruppo.

Cosa facciamo

Corsi e percorsi riguardanti il Reiki ma non solo…
Ecco tutte le nostre attività: www.ilreiki.it/scuola-ilreiki-non-solo-corsi-non-solo-reiki/

Dove operiamo

Siamo presenti in moltissime città italiane: www.ilreiki.it/calendario-corsi/

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.