gio, 25 aprile 2024

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

LOGO SCUOLA BC_2014_B.jpg
Profilo Pubblico

Nelso Gorini

Sede: centro DharmaIndirizzo: Via Saccardo 39 - 20134 milano - MI - IT
Telefono: 0221590254
Categorie:
Sottocategoria: 
Counseling
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0

Descrizione:

È rebirther dal 1998, dopo aver seguito la formazione con i pionieri del rebirthing, americani, francesi e spagnoli (Sondra Ray, Bob Mandel, Adolfo Dominguez Martinez, Beatriz Santos, Patric Ellequain).

Nel dicembre 1999, dopo aver conosciuto in un ritiro di meditazione il Monaco Vietnamita Thich Nath Hanh, decide di dare le dimissioni, dal cosiddetto lavoro sicuro, per intraprendere una nuova avventura nella professione della relazione d'aiuto.

Dal 2000, è insegnante certificato delle tecniche di pensiero positivo di Louise Hay; nello stesso anno consegue anche la certificazione di istruttore in FireWalking, metodo Sundoor.

Nel 2003, frequenta i corsi dell'istituto Iskon, per le costellazioni familiari e sistemiche. Nel 2004 fonda, insieme alla moglie Daniela Zicari, il centro Dharma di Milano, dove svolge la sua attività di operatore olistico, con sessioni individuali; ha condotto insieme a Daniela Zicari il Training sulle relazioni, il seminario Dalla codipendenza all'amore e Accendi la tua energia , oltre ad alcuni corsi della Scuola.

Ora ha deciso di occuparsi maggiormente della divulgazione di questo prezioso lavoro in cui crede fermamente: si occupa dell'aggiornamento del sito e di tutta la parte tecnico/organizzativa dei corsi.

Nel 2005, frequenta i corsi di ampliamento della Scuola di Breathwork Counseling, dedicato alla Gestalt. Negli anni successivi partecipa a svariati corsi e seminari sui temi delle codipendenze, primal, voice-dialogue, sciamanesimo e sull'imprinting di nascita.

Nella sua crescita personale è stato fortemente influenzato, oltre che dalle esperienze sopra citate, dall'incontro con un nuovo modo di vivere il contatto con gli elementi della natura: grazie a essi ha potuto riscoprire potenzialità non espresse ed energie insospettate.

Si ispira, come nei principi espressi dalla Scuola , ad una visione olistica della vita: anche la più piccola parte è collegata ad altre parti, ed è la visione dell'insieme di queste a fornire una soluzione adeguata.

In altre parole, una vita degna di essere vissuta non può prescindere dal rispetto e dall'attenzione a questioni quali la natura e la relazione con se stessi e gli altri.

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.