dom, 23 giugno 2024

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

Marisa_Paschero(1).JPG
Profilo Pubblico

Marisa Paschero

Sede: TorinoIndirizzo: C.so Tassoni 30 - 10143 TORINO - TO - IT
Telefono: 
Categorie:
Sottocategoria: 
Grafologia
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:18Pubblicazioni:39

Descrizione:

Marisa Paschero, grafologa, ha una formazione interdisciplinare che abbraccia metodi diversi e privilegia l'approccio simbolico alla scrittura in ogni sua espressione,
Laureata in Lettere, specializzata in Grafologia per l'età evolutiva e in tecnica peritale, rieducatrice della scrittura e grafoterapeuta, come ricercatrice ha arricchito il suo percorso grazie ad un approfondito lavoro sulle difficoltà scrittorie, sia del bambino che dell'adulto.
Attraverso i suoi libri propone e trasmette l'interpretazione psicologica della scrittura come strumento di autoconoscenza profonda, per un reale miglioramento della qualità della vita, facendo appello non solo alla capacità mnemonica, ma anche a quella intuitiva, associativa e creativa del lettore.

E' autrice di :

"Grafologia e Grafoterapia. Comprendere e migliorare se stessi attraverso la scrittura" .
Una guida semplice ed intuitiva per chi si accosta alla Grafologia per la prima volta, ma anche per chi già ne conosce il linguaggio e desidera risalire rapidamente alla tipologia che permette di ottenere la migliore "lettura" psicologica. Un ampio glossario definisce con chiarezza l'uso dei termini tecnici, e gli esercizi di Grafoterapia introducono il lettore alla sperimentazione personale, attiva e concreta, dello strumento grafologico.
Edizioni Mediterranee, Roma, 2013

"Lo scarabocchio. Il tratto d'unione tra noi e il nostro inconscio" .
Un viaggio nell'affascinante mondo delle forme grafiche spontanee lasciate sula carta più o meno distrattamente, tracce imprecise o mini-disegni, vere "immagini emotive" sfuggenti ed enigmatiche che si esprimono con il loro segreto linguaggio : lo stesso linguaggio, misterioso e complesso, del sogno dell'inconscio.
Edizioni Amrita, Torino, 2018

"Iniziazione alla Grafologia" .
Un manuale per comprendere e interpretare le sottili dinamiche che danno vita alla scrittura, quel "gesto totale" con cui, inconsapevolmente, raccontiamo noi stessi. Una guida completa per costruire un ritratto di personalità attraverso lo schema classico della scuola francese. Un vero e proprio viaggio nel cuore della traccia grafica nel suo significato più profondo.
Edizioni Mediterranee, Roma, 2019

"Silva Mind Control. La magia della dimensione Alfa".
Un libro dedicato alle tecniche di valorizzazione dell'intelligenza intuitiva create da Jose Silva, che l'autrice utilizza fin dal 2004. Un vero e proprio corso, diviso in tre parti, con la spiegazione dettagliata di tutte le tecniche, dalle più semplici alle più complesse, secondo la sequenza precisa dei corsi di Jose Silva, il geniale iniziatore che è servito da modello a tutti i trainer dei corsi motivazionali di auto-aiuto cbe conosciamo oggi. Per arrivare, passo dopo passo, a sperimentare la magia della mente nella sua espressione più completa e luminosa.
Edizioni Mediterranee, Roma, 2022.

"Grafologia Planetaria. I simboli dell'universo nella scrittura".
Un libro per chi voglia integrare la Grafologia con la Mitologia, allo scopo di arricchire di sfumature l'analisi del gesto grafico dal punto di vista della dominante planetaria. La Psicologia del profondo ci ha insegnato che i Pianeti non sono soltanto dei simboli : possiedono una grande energia e costituiscono un firmamento evocativo che l'uomo racchiude in sè e inconsciamente proietta in ogni manifestazione del suo essere. Anche nell'espressione grafica, per eccellenza simbolica e quasi totalmente inconsapevole, vive questo straordinario mondo archetipico: esistono quindi scritture "lunari", "venusiane", "saturnine" ... la Grafologia Planetaria è la chiave per addentrarci nella "foresta di simboli" dove potremo dialogare con gli dèi che popolano la nostra scrittura, riconoscerne i segni, vederne la manifestazione e trarre il meglio dalla loro presenza silenziosa.
Edizioni Mediterranee, Roma, 2023

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.