Profilo Pubblico
Marina Francesconi - Scuola di Formazione in Costellazioni Sistemiche e Familairi
Sede: Centro Olistico Albero LucenteIndirizzo: Via Antonio Castellari 82/84 - 00156 Roma - RM - IT
Telefono: +393939418283
Categorie:
Sottocategoria: Costellazioni Familiari
Attività:Appuntamenti e corsi:2Siti web:1Video:2Pubblicazioni:0
Descrizione:
Dentro di me vivono tante anime ed ho scelto di dare ad ognuna la possibilità di esprimersi.
Da trent’anni mi occupo di teatro come attrice, docente e regista. Sperimento questa meravigliosa avventura che impegna il corpo, la voce e l’anima condividendola con i ragazzi, gli anziani, le persone detenute, i malati psichiatrici, gli attori e i performers – tante “categorie” diverse, ma in realtà solo esseri umani alla ricerca di se stessi. E anche io come loro ho vissuto il teatro come uno strumento di ricerca e trasformazione di me stessa.
In questi anni parallelamente ho vissuto il Sufismo, sperimentato l’Esoterismo occidentale della Rosacroce d’Oro, studiato le terapie sul corpo sottile e i Chakra. Ho intrapreso lo studio della Metamedicina di Claudia Rainville per comprendere le cause profonde della malattia e della guarigione.
Ho incontrato l’astrofisica Giuliana Conforto che attraverso i principi della fisica organica, mi ha aperto le porte della mente.
Poi la Vita mi ha condotto a sperimentare la potenza delle Costellazioni familiari. E’ stato amore a prima vista. Ho sentito che ero nel mio territorio, perfettamente a mio agio nell’operare con questo strumento. Ho intrapreso una intensa formazione con Attilio Piazza, che mi ha dato il senso del lavoro con il Campo di Coscienza e mi ha offerto la possibilità di conoscere altri maestri: Sieglinde Schneider, Jakob Schneider, Leopoldo Mancaniello, Donatella Celli. Ho voluto imparare anche da colui che ha messo a punto questo metodo e ho seguito un percorso con Bert Hellinger dove ho trovato Presenza, Amore e Saggezza che tengo nel mio cuore.
Ho indagato il profondo e oggi sono Councelor Hipnoterapist e fa parte dei miei strumenti nella relazione d’aiuto anche il Theta Healing, tecnica di cui sono insegnante di DNA base e avanzato. Utilizzo il Gong come strumento di armonizzazione in un percorso dove il corpo è sempre più veicolo dell’Anima.
Negli ultimi anni ho sviluppato tecniche di connessione col profondo che ci permettono di riconnetterci alle memorie animiche, quelle che noi chiamiamo vite precedenti, ma sono in realtà "vite contemporanee". Si tratta di un percorso incredibile di integrazione delle nostre esperienze al di là dello spazio e del tempo.
La strada è davanti a noi… dobbiamo solo percorrerla.
La scuola di formazione è strutturata in due anni e si propone nella prima annualità di trasmettere le basi dell’approccio sistemico e l’esperienza di Bert Hellinger nella formulazione delle Costellazioni familiari e nella seconda annualità di fornire attraverso la pratica la possibilità di diventare “facilitatori in Costellazioni familiari”.
Lo studio teorico dei principi scientifici e fenomenologici su cui si fonda questa tecnica sarà accompagnata dalla esperienza diretta. Nel primo anno gli allievi avranno modo di esplorare i propri temi familiari per affrontare un profondo lavoro di crescita personale e portare armonia nel proprio sistema familiare, relazionale e lavorativo. Crediamo infatti che alla base di un buon professionista dell’aiuto ci sia una donna e un uomo integri e in pace con sé stessi e con il mondo.
COME FUNZIONANO LE COSTELLAZIONI
Attraverso questo metodo possiamo osservare, comprendere e trasformare le difficoltà nelle relazioni con i familiari, nelle relazioni sentimentali, nelle relazioni sociali e lavorative. Lavorando con le Costellazioni permettiamo alla forza di guarigione dell’Amore di utilizzarci come tramite e di illuminare tutto ciò che tocchiamo.
Con il supporto di questa tecnica è possibile sperimentare la realtà del Campo quantico. Un campo di informazioni che muove i partecipanti di un gruppo di costellazioni indirizzandoli a rappresentare le dinamiche in atto. Il Campo può quindi essere “visto” e “ascoltato” e interagendo in Lui e con Lui possiamo trasformare noi stessi e la nostra vita.
Osservando senza idee precostituite, senza giudizi su ciò che è bene e male o su come gli eventi dovrebbero svilupparsi, si percepisce il potenziale di sviluppo e la direzione in cui il campo può aprirsi con l’intento di includere e integrare la vita.
In questo modo diveniamo il tramite per l’armonizzazione e l’evoluzione del Campo di coscienza nella sua manifestazione spaziale e temporale.
A CHI È RIVOLTA LA FORMAZIONE
A coloro che sono già professionisti del settore e vogliono ampliare le loro conoscenze;
ai genitori che vogliono riequilibrare la famiglia e trasformare le eredità pesanti del passato;
agli insegnanti che desiderano apprendere le dinamiche dei sistemi per poter operare con maggiore consapevolezza;
a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale per comprendere e trasformare la loro vita.
ORGANIZZAZIONE
I corsi si terranno a Roma, presso il centro olistico l’Albero Lucente, da ottobre 2024 a giugno 2025.
Il corso base si sviluppa con un modulo al mese della durata di un week-end e l’orario delle giornate di sabato e domenica è dalle 10 alle 18.