mar, 01 dicembre 2020

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

esoterica_logo.png
Profilo Pubblico

Liberia Esoterica Milano

Sede: Librera Esoterica/EcumenicaIndirizzo: Via Unione, 1 - 20122 Milano - Milano - IT
Telefono: 0272080619
Sito web: Vai al sitoCategorie: Case editrici
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:10Pubblicazioni:0


Descrizione:

Il mondo della spiritualità e delle religioni comparate vanta un grande punto di riferimento per ogni studioso ed appassionato di tali materie. La storica libreria Esoterica/ Ecumenica in piazza Missori a Milano e con la sua casa editrice "Libraio Editore", può essere considerata una realtà nella quale lo spirito trova nutrimento, un luogo “dell’anima, appunto. La storia di questa libreria nasce molti anni fa ed arriva fino ai giorni nostri grazie ad una passione, quella per l’editoria e il mondo spirituale, che si tramanda ormai da tre generazioni.
Era il 1966 quando Calogero Falcone, pastore protestante, fu chiamato da Trieste per insegnare alla facoltà Biblica in Festa del Perdono. Poco tempo dopo, nel 1968, Falcone individuò presso San Babila il primo spazio che poteva essere adatto ad ospitare una libreria. Nel 1982, finito da poco il Concilio Ecumenico voluto da Papa Giovanni III, Falcone ebbe l’esigenza di sfruttare il momento storico per creare la prima libreria ECUMENICA, che nasceva con l’intento di favori l’incontro e il confronto con le religioni. L’unica libreria, fino a quel momento, nella quale si potevano trovare testi cattolici, protestanti ed ebraici.

I tempi evolvono e con questi anche le esigenze e le richieste del pubblico. La spiritualità ha molti modi di esprimersi ed essere appagata e le vie dell’anima sono il frutto di una costante ricerca che abbraccia filosofie, tradizioni storiche e dottrine provenienti da diverse culture in tutto il mondo. Da qui la decisione di Falcone di aprirsi alle tematiche legate all’oriente, all’esoterismo (inteso come la parte più profonda e misteriosa di ogni religione), al simbolismo e ai misteri. Nel 2014 la Libreria Ecumenica di piazza San Babila si unisce a quella Esoterica di Piazza Missori. Il risultato è una realtà straordinaria, unica in Italia, nella quale si posso trovare testi rari e preziosi, consigliati da un personale altamente qualificato che ha fatto della propria passione non soltanto un lavoro, ma una missione di diffusione del sapere. Una “gnosi” che vede nel libro un oggetto di culto che merita il rispetto e l’attenzione che i tempi moderni stanno dimenticando. Ad oggi la libreria vanta numerosi progetti. Non solo una libreria ma un punto di ritrovo tra autori e lettori che si realizza nell'ampia sala conferenze presente al piano inferiore nella quale si svolgono convegni, corsi e seminari.

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it