lun, 22 aprile 2024

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

logoILTK.jpg
Profilo Pubblico

Istituto Lama Tzong Khapa

Sede: Istituto Lama Tzong KhapaIndirizzo: via Poggiberna 15 - 56040 Pomaia, Santa Luce - Pisa - IT
Telefono: 050685654
Categorie:
Sottocategoria: 
Mahayana
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:1Pubblicazioni:1

Descrizione:

L’Istituto Lama Tzong Khapa è un centro di buddhismo tibetano, di tradizione mahayana, ubicato in Toscana, nel paese di Pomaia, frazione del Comune di Santa Luce, in provincia di Pisa.
Si trova in una zona collinare di grande pregio paesaggistico, a pochi chilometri dal mare.
L'associazione propone corsi di filosofia, psicologia e meditazione, tenuti da Maestri e studiosi qualificati che trasmettono gli insegnamenti orali di Buddha Shakyamuni, secondo un lignaggio ininterrotto, oltre ad organizzare seminari altamente qualificati su altri argomenti affini e tecniche evolutive.
I nostri corsi sono rivolti a persone semplicemente interessate a conoscere i vari argomenti, oppure a praticanti buddhisti e studenti, principianti o avanzati.
Lo scopo principale di tutte le attività promosse dall'Istituto, è quello di offrire la possibilità di sviluppare le potenziali qualità umane di gentilezza amorevole, compassione e saggezza, insite in ciascuno di noi.
Sono benvenute tutte le persone interessate a seguire un corso o che, semplicemente, desiderino trascorrere da noi un periodo di tranquillità, nella cornice di un meraviglioso e pacifico luogo che favorisce la ricerca interiore.
L’ILTK è un' associazione religiosa riconosciuta e senza scopo di lucro, membro dell'Unione Buddhista Italiana (UBI).
Per partecipare alle attività che vi si svolgono è necessario essere soci.
L’essere socio garantisce la partecipazione a tutte le attività organizzate dall’associazione, permette di fruire legalmente dei suoi servizi e offre la possibilità di accedere gratuitamente agli insegnamenti dei Maestri tibetani.
L’Istituto Lama Tzong Khapa è affiliato alla Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) - una vasta organizzazione internazionale che comprende oltre 150 centri di buddhismo e attività correlate - fondata nel 1970 da Lama Thubten Yeshe e Kyabje Thubten Zopa Rinpoce.
Tra i Maestri tibetani che hanno visitato ripetutamente l'Istituto ricordiamo in particolare S.S. il XIV Dalai Lama .

Cosa facciamo

L’Istituto Lama Tzong Khapa offre un’ampia gamma di corsi e ritiri, alcuni a cadenza regolare nell'arco di un anno, sul buddhismo e la meditazione, secondo la tradizione tibetana di Lama Tzong Khapa.

I corsi e i ritiri variano per durata e difficoltà, partendo da un livello introduttivo per arrivare a un livello intermedio e poi avanzato. I corsi di fine settimana, nonché i corsi di più lunga durata tenuti nei periodi di vacanza, sono affidati a qualificati Maestri tibetani o insegnanti occidentali.
Seguendo i consigli di Sua Santità il Dalai Lama, l'Istituto si impegna alla presentazione dei valori di consapevolezza, armonia, saggezza e gentilezza amorevole, anche in chiave laica, al fine di affermare un'etica universale indipendente dalla religione e dai diversi contesti culturali.
L'Istituto Lama Tzong Khapa si attiva a livello sociale promuovendo gruppi di meditazione e corsi all'interno delle carceri italiane (Progetto Liberazione nelle Prigione), sostenendo e diffondendo i programmi di Universal Education rivolti a chi vuole attivare nella professione, nella scuola, nella famiglia metodi pratici per lo sviluppo della gentilezza, del rispetto, dell'umiltà e dell'etica.

L'Istituto accoglie gli ospiti che desiderano conoscere il Centro, assistendoli con la guida di una persona che li orienta all'interno e all'esterno della struttura, mentre illustra brevemente i principi generali del buddhismo e la simbologia delle costruzioni sacre. E' offerta anche la possibilità di fare esperienza di meditazione a chi sia interessato.

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.