Profilo Pubblico
Edera Edizioni
Indirizzo: Via Rossini 21 - Altavilla Vicentina - VI - IT
Telefono: +39 3496107533
Categorie: 
Sottocategoria: Grafologia
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0
Descrizione:
Per il benessere individuale attraverso la scrittura e la lettura. 
Siamo una casa editrice indipendente che ha sede nella provincia di Vicenza. 
A partire dal 2018 organizziamo corsi, ritiri e seminari dedicati alla scrittura (a mano) e alla lettura per il raggiungimento del benessere individuale e in particolare attraverso i moduli di Scrittura Autobiografica. 
In queste attività siamo supportati anche dalla presenza di operatori olistici che collaborano con noi e in particolare istruttori certificati Yoga e insegnanti di Meditazione. 
Tra i seminari attivati anche quelli dedicati agli scrittori esordienti attraverso un percorso personalizzato che appassiona e rende più accessibile il vasto mondo editoriale. 
Le nostre collane editoriali sono le seguenti: 
Corpus: Storie di medicina e pazienti, racconti tratti da storie vere, romanzi e testimonianze di medicina narrativa. 
In particolare ci interessa esplorare il vasto mondo del disagio mentale, della depressione e delle nevrosi e delle problematiche neurologiche 
-Flusso di Coscienza: Racconti brevi, narrativa, poesia che DEVONO presentare un contenuto/stile underground, surrealista, personale e fuori dagli schemi, emozionante, irriverente e dissacrante, mai banale. Sperimentazioni sul linguaggio, nuovi linguaggi, avanguardie 
-SpazioT: Storie d’Arte, Architettura e Territori. Saggi e percorsi di studio approfonditi. Proposte. Molto interessante per noi le tematiche relative al concetto di Città e Spazio 
-Nuvole: Albi Illustrati e Silent Books 
-Risvegli: riedizione di classici del 1800 e 1900, anche tradotti su tematiche di Psicologia, Grafologia, Criminologia, Filosofia, Architettura e Letteratura Classica. 
E' molto forte e presente il nostro interesse per le persone con difficoltà nella scrittura e nella lettura e per questo motivo ci stiamo impegnando nella realizzazione di libri accessibili (Braille).



